The Book of Henry – Primo poster per il nuovo film di Colin Trevorrow

The Book of Henry – Primo poster per il nuovo film di Colin Trevorrow

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La prima foto ufficiale di The Book of Henry

In attesa di dirigere Star Wars: Episodio IX, il regista Colin Trevorrow è tornato alle sue radici intimiste: se è vero che il successo di Jurassic World gli ha garantito la stima e la fiducia di Hollywood, non bisogna dimenticare che il cineasta ha mosso i suoi primi passi nel cinema indipendente, esordendo con la deliziosa commedia sci-fi Safety Not Guaranteed. Il suo prossimo lavoro, The Book of Henry, è quindi un piccolo film con elevate ambizioni emotive, interpretato dai giovanissimi Jacob Tremblay (reduce dalla splendida performance di Room) e Jaeden Lieberher (rivelatosi in Midnight Special).

Per il momento i dettagli sulla trama sono abbastanza limitati: Henry Carpenter (Lieberher) è un bambino prodigio che vive con il fratello Peter (Tremblay) e la madre Susan (Naomi Watts), che li ha cresciuti da sola; Henry s’innamora della loro vicina, Christina Sickleman (l’esordiente Maddie Ziegler), figlia del commissario di polizia Glenn Sickleman (Dean Norris), uomo violento che abusa di lei, e il bambino elabora un piano per salvarla. Il piano è scritto su un libro: quando Susan e Peter lo trovano, decidono di seguirne le istruzioni per metterlo in atto.

Focus Features ha pubblicato il primo poster del film, dove i bambini sono ritratti di spalle davanti a una lavagna che brulica di progetti. La tagline recita: “Mai lasciare le cose in sospeso”.

the-book-of-henry-poster

Trevorrow, parlando con Empire, aveva dichiarato quanto segue:

Volevo fare qualcosa che mi spaventasse a morte. Un film acustico con emozioni intense. La sfida consisteva nel trasmettere agli spettatori la stessa tensione che ricevono da un blockbuster, ma affidandosi solo alla storia e ai personaggi per farlo.

Nel cast figurano anche Lee Pace, Sarah Silverman e Dean Norris. La sceneggiatura è opera di Gregg Hurwitz, romanziere che ha scritto anche molti fumetti DC e Marvel, oltre che vari episodi della serie V. L’uscita di The Book of Henry è prevista per il 16 giugno 2017.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THE BOOK OF HENRY!

LEGGI ANCHE

Le star di Hollywood usate dalla propaganda russa (a loro insaputa) 11 Dicembre 2023 - 17:30

Canali social con orientamento filo-russo hanno infatti iniziato a diffondere video manipolati di celebrità americane.

Polemiche in Tunisia per il casting di Denzel Washington nel ruolo di Annibale 11 Dicembre 2023 - 16:33

Denzel Washington interpreterà Annibale nel film di Antoine Fuqua, ma il suo casting sta suscitando proteste in Tunisia.

Golden Globe: Barbie ottiene 9 nomination, seguita con 8 da Oppenheimer 11 Dicembre 2023 - 14:13

A guidare le candidature dell’81a edizione dei Golden Globe troviamo Barbie di Greta Gerwig, con 9 nomination tra cui miglior film (commedia), regia, sceneggiatura, attrice (Margot Robbie) e attore non protagonista (Ryan Gosling), tre canzoni e una nomination nella nuova categoria: cinematic and box office achievement award. Segue con 8 Oppenheimer di Christopher Nolan, tra […]

Maxwell Lord non sarà cattivo nel DCU? Il commento di James Gunn 11 Dicembre 2023 - 13:35

James Gunn lascia intendere che Maxwell Lord, interpretato da suo fratello Sean, non sarà cattivo nel nuovo DCU.

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI