Taboo – Un minaccioso Tom Hardy nella prima clip della serie

Taboo – Un minaccioso Tom Hardy nella prima clip della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Taboo

Che il personaggio di Tom Hardy in Taboo fosse un vero duro lo avevamo già intuito nei trailer, ma questa prima clip tratta dalla miniserie di Steven Knight (La promessa dell’assassino) lo riafferma con maggiore intensità.

Keziah Delaney è tornato a Londra per reclamare la sua eredita, che comprende anche un palazzo utilizzato come bordello da alcune prostitute. Il rude avventuriero parla con la tenutaria e le intima di sloggiare, ma lei minaccia di sguinzagliargli contro alcuni uomini molto cattivi. Grosso errore: Delaney le fa capire senza giri di parole che, se lei gli manderà dodici uomini, lui le rispedirà indietro dodici paia di testicoli. Forse è il caso di obbedirgli.

Vi ricordo che Tom Hardy e Steven Knight hanno già lavorato insieme nello splendido Locke, e che il primo episodio della serie andrà in onda il prossimo 7 gennaio su BBC One. Potrete vedere la clip qui di seguito:

Ambientata nel 1814, la co-produzione tra FX e BBC One segue le vicende di Keziah Delaney (Tom Hardy), un uomo che ha visitato i confini della Terra ed è tornato irreversibilmente cambiato. Creduto morto da tempo, torna nella natia Londra dall’Africa per ereditare ciò che resta dell’impero navale di suo padre e ricostruirsi una vita per sé. Ahimè, il retaggio di suo padre è un calice velenoso, e con nemici che si appostano dietro ogni angolo, James deve attraversare territori sempre più complessi per evitare la sua pena di morte. Anche Jonathan Pryce (Game of Thrones) e Michael Kelly (House of Cards) fanno parte del cast.

GUARDA ANCHE:

Data e poster per Taboo

Il primo trailer di Taboo

Taboo è stata creata da Knight su soggetto di Tom Hardy e di suo padre Chips, e racconterà le vicissitudini di James Keziah Delaney (Tom Hardy), “un rozzo avventuriero che ritorna dall’Africa con quattordici diamanti ottenuti illecitamente, per cercare vendetta dopo la morte di suo padre”. La storia sarà ambientata nel 1814, e seguirà le vicende di Delaney mentre tenta di costruire un impero navale e commerciale, trovandosi così al centro di una guerra fra Gran Bretagna e America. Il danese Kristoffer Nyholm (noto per la versione originale di The Killing) ha diretto i primi quattro episodi, mentre Ridley Scott si è occupato della produzione.

L’anno scorso, Tom Hardy descrisse Taboo in questi termini:

Stiamo creando una grande serie britannica per questa generazione. Un ibrido fra narrazione ortodossa e non convenzionale, caratterizzata da toni cupi e personaggi fiammeggianti.

Mentre Steven Knight aggiunse:

Quest’uomo, James Delaney, è un essere umano visceralmente problematico e pieno di difetti. La sua più grande battaglia sarà contro la Compagnia Britannica delle Indie Orientali, che nel diciannovesimo secolo era l’equivalente della CIA, dell’NSA e della più grande e tosta corporazione multinazionale della Terra, il tutto unito in un unico monolite che legittimava se stesso, ed era guidato da motivazioni religiose.

taboo-trailer-copertina

Fonte: BBC

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI