L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Supergirl – Mr. Mxyzptlk comparirà in due episodi

Supergirl – Mr. Mxyzptlk comparirà in due episodi

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La recensione del mid-season finale di Supergirl

Supergirl attinge spesso alla galleria dei nemici di Superman, e nel 2017 la serie introdurrà uno dei suoi avversari più famosi: ComicBook.com segnala infatti che Kara (Melissa Benoist) dovrà vedersela con Mr. Mxyzptlk, potentissimo folletto proveniente dalla quinta dimensione. The CW non ha fornito una descrizione del personaggio (dunque non sappiamo quanto sarà fedele ai fumetti), ma è noto che comparirà in due episodi.

Mr. Mxyzptlk è dotato di un potere immenso: può infatti distorcere la realtà a suo piacimento, e non è legato alle leggi fisiche del nostro mondo tridimensionale. Nella sua versione classica, creata originariamente da Jerry Siegel e Ira Yarborough nel 1944, è un personaggio più dispettoso che malvagio, e la sua natura giocosa non ha mai dato grandissime noie all’Uomo d’Acciaio; l’eroe, infatti, è spesso riuscito a rispedirlo nella sua dimensione facendogli pronunciare con l’inganno il suo nome al contrario (Kltpzyxm), poiché questo è l’unico modo per bandirlo dalla nostra realtà, anche se solo per novanta giorni. Ci sono però alcune storie – come la memorabile Che cosa è successo all’Uomo del Domani? di Alan Moore – che hanno ritratto Mr. Mxyzptlk in una veste diversa e ben più minacciosa, quindi non è chiaro in che modo sarà rappresentato da Supergirl.

Il personaggio è già apparso tre volte in live-action, nelle serie Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, Superboy e Smallville.

supergirl-copertina

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) interpreta il fotografo Jimmy Olsen, mentre Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) presta il volto a Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh interpretano rispettivamente Hank Henshaw / Martian Manhunter e Alexandra “Alex” Danvers. Nella seconda stagione, Tyler Hoechlin sarà Clark Kent / Superman, Lynda Carter presterà il volto al Presidente degli Stati Uniti, Ian Gomez interpreterà Snapper Carr (nuovo caporedattore di CatCo Magazine), Katie McGrath debutterà come Lena Luthor e Floriana Lima sarà la detective Maggie Sawyer, in forza alla Science Police. Dichen Lachman presterà il volto a Roulette.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pluto TV dal 28 ottobre in Italia, arriva il nuovo servizio in streaming gratuito 25 Settembre 2021 - 14:00

Pluto TV arriva in Italia il 28 ottobre. Con più di 52 milioni di utenti attivi in 25 paesi attraverso 3 continenti, il servizio leader di televisione in streaming esprime un nuovo concetto di fruizione lineare adattato all’universo digitale.

I Wanna Dance with Somebody: Stanley Tucci nel cast del biopic di Whitney Houston 25 Settembre 2021 - 13:00

Tucci sarà Clive Davis, produttore che lanciò Whitney Houston e che è anche tra i produttori del film

Aquaman and the Lost Kingdom – Anche Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan nel cast 25 Settembre 2021 - 12:00

Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan sono entrati nel cast di Aquaman and the Lost Kingdom: ecco quali ruoli interpreteranno. Inoltre, tornerà Randall Park.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: La recensione del mid-season finale di Supergirl Supergirl attinge spesso alla galleria dei nemici di Superman, e nel 2017 la serie introdurrà uno dei suoi avversari più famosi: ComicBook.com segnala infatti che Kara (Melissa Benoist) dovrà vedersela con Mr. Mxyzptlk, potentissimo folletto proveniente dalla quinta dimensione. The CW non ha fornito una descrizione […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.