GUARDA ANCHE: La recensione del mid-season finale di Supergirl
Supergirl attinge spesso alla galleria dei nemici di Superman, e nel 2017 la serie introdurrà uno dei suoi avversari più famosi: ComicBook.com segnala infatti che Kara (Melissa Benoist) dovrà vedersela con Mr. Mxyzptlk, potentissimo folletto proveniente dalla quinta dimensione. The CW non ha fornito una descrizione del personaggio (dunque non sappiamo quanto sarà fedele ai fumetti), ma è noto che comparirà in due episodi.
Mr. Mxyzptlk è dotato di un potere immenso: può infatti distorcere la realtà a suo piacimento, e non è legato alle leggi fisiche del nostro mondo tridimensionale. Nella sua versione classica, creata originariamente da Jerry Siegel e Ira Yarborough nel 1944, è un personaggio più dispettoso che malvagio, e la sua natura giocosa non ha mai dato grandissime noie all’Uomo d’Acciaio; l’eroe, infatti, è spesso riuscito a rispedirlo nella sua dimensione facendogli pronunciare con l’inganno il suo nome al contrario (Kltpzyxm), poiché questo è l’unico modo per bandirlo dalla nostra realtà, anche se solo per novanta giorni. Ci sono però alcune storie – come la memorabile Che cosa è successo all’Uomo del Domani? di Alan Moore – che hanno ritratto Mr. Mxyzptlk in una veste diversa e ben più minacciosa, quindi non è chiaro in che modo sarà rappresentato da Supergirl.
Il personaggio è già apparso tre volte in live-action, nelle serie Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, Superboy e Smallville.
Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) interpreta il fotografo Jimmy Olsen, mentre Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) presta il volto a Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh interpretano rispettivamente Hank Henshaw / Martian Manhunter e Alexandra “Alex” Danvers. Nella seconda stagione, Tyler Hoechlin sarà Clark Kent / Superman, Lynda Carter presterà il volto al Presidente degli Stati Uniti, Ian Gomez interpreterà Snapper Carr (nuovo caporedattore di CatCo Magazine), Katie McGrath debutterà come Lena Luthor e Floriana Lima sarà la detective Maggie Sawyer, in forza alla Science Police. Dichen Lachman presterà il volto a Roulette.
Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/serietv/673-supergirl]
[widget/artist/40608]