Cinema Don Alemanno Poster & Immagini
LEGGI ANCHE: Sully – La recensione di Roberto Recchioni del film di Clint Eastwood
Sully ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane ieri. Il film di Clint Eastwood porta sul grande schermo la vera storia del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger (Tom Hanks), che nel 2009 riuscì a compiere un ammaraggio di emergenza sul fiume Hudson dopo che l’impatto con alcuni uccelli aveva danneggiato entrambi i motori del suo Airbus A320, salvando tutte le 155 persone a bordo.
Don Alemanno, l’autore del divertente Jenus di Nazareth (QUI TROVATE una breve intervista per conoscerlo meglio), ha realizzato in esclusiva per ScreenWEEK il suo personale omaggio a questa pellicola.
Sully è un eroe? Decisamente sì…
LEGGI ANCHE: Sully – Il “Miracolo sull’Hudson” secondo Clint Eastwood, la recensione
Ecco la sinossi ufficiale:
Il 15 gennaio 2009, il mondo assistette al “Miracolo sull’Hudson” quando il Capitano “Sully” fece ammarare il suo aereo in avaria sulle fredde acque del Fiume Hudson, salvando le vite delle 155 persone a bordo. Comunque, nonostante Sully sia stato celebrato dal pubblico e dai media per questa impresa, un’indagine minacciò di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.
Il cast include anche Laura Linney, mentre la sceneggiatura è opera di Todd Komarnicki (Resistance, Perfect Stranger). Sully è stato girato quasi interamente in IMAX, molto raro per un film di questo genere.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33457]