L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sully – Sabato da quasi 850mila euro per Clint Eastwood

Sully – Sabato da quasi 850mila euro per Clint Eastwood

Di Leotruman

SULLY – LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Sully, il nuovo film di Clint Eastwooduno dei registi più amati in assoluto nel nostro paese, è ora in circa 500 sale italiane.

Parliamo della pellicola sulla vera storia del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger (Tom Hanks), che nel 2009 riuscì a compiere un ammaraggio di emergenza sul fiume Hudson dopo che l’impatto con alcuni uccelli aveva danneggiato entrambi i motori del suo Airbus A320, salvando tutte le 155 persone a bordo.

Si parla di altri 841mila euro incassati ieri, con una media salita ad oltre 1700 euro per copia. Questo significa che il totale aggiornato è di 1.3 milioni di euro dopo tre giorni, e supererà i 2 milioni entro questa sera. Ci aspettiamo una lunga tenuta in sala.

Animali fantastici e dove trovarlila pellicola che ci ha riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che ha allargato l’universo di Harry Potter e il suo passato con grazie ad una sceneggiatura proprio dalla Rowling in persona, è a breve distanza al secondo posto.

Altri 544mila euro raccolti nel su0 terzo sabato (media 1200 euro), per un ottimo totale aggiornato di 12.4 milioni di euro, che arriverà a sfiorare i 13 milioni di euro entro questa sera. Nel mondo ricordiamolo, ha già superato ampiamente i 500 milioni di dollari, e dovrebbe superare i 600 entro oggi.

Proseguendo troviamo due commedia di Natale. Il “cinepanettone” Natale al Sud con Massimo Boldi e Anna Tatangelo (401mila euro raccolti ieri, quasi 600mila euro in tre giorni), e Cena di Natale, sequel di Io che Amo Solo Te, con 197mila euro al suo secondo sabato (totale 1.6 milioni). Segue il film Come Diventare Grandi nonostante i genitori, con Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno, vicino agli 1.4 milioni dopo dieci giorni nelle sale (ieri 188mila euro).

SU CINEGURU trovate la classifica completa di ieri.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

animali-fantastici-obscurus-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.