L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sully di Clint Eastwood in testa in Italia, Oceania negli USA

Sully di Clint Eastwood in testa in Italia, Oceania negli USA

Di Leotruman

SULLY – LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Clint Eastwood non delude mai nel nostro paese, e non fa eccezione Sully, il film incentrato sulla vera storia del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger (Tom Hanks), che nel 2009 riuscì a compiere un ammaraggio di emergenza sul fiume Hudson dopo che l’impatto con alcuni uccelli aveva danneggiato entrambi i motori del suo Airbus A320, salvando tutte le 155 persone a bordo.

Il film, uscito giovedì in quasi 500 schermi, ha raccolto 284mila euro (media quasi 600 euro), che si aggiungono ai 168mila euro raccolti giovedì. Questo significa che siamo a quota 452mila euro dopo 48 ore nelle sale, cifra pronta a quadruplicare entro la fine del weekend.

Sully ha raccolto 125 milioni di dollari solamente in patria, mentre nel resto del mondo sta arrivando in queste settimane. Siamo a quota 190 milioni (ne è costati 60) ma il percorso è ancora lungo da fare.

Animali fantastici e dove trovarlila pellicola che ci ha riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che ha allargato l’universo di Harry Potter e il suo passato con grazie ad una sceneggiatura proprio dalla Rowling in persona, è a breve distanza al secondo posto.

Si parla di altri 227mila euro raccolti ieri (media ancora elevata di 500 euro per copia), per un totale aggiornato vicinissimo ai 12 milioni di euro. Con gli incassi di oggi e domani capiremo se dovrebbe riuscire a superare i 15 milioni totali (508 milioni di dollari il totale globale aggiornato).

Su CINEGURU trovate la classifica completa del weekend italiano.

Negli USA continua a dominare Oceaniail nuovo film d’animazione targato Walt Disney, che arriva dopo gli incredibili successi di Frozen e Zootropolis, entrambi oltre il miliardo di dollari incassati.

Il film dovrebbe aggiungere altri 30 milioni di dollari in questo secondo weekend, per un totale di oltre 120 milioni in 12 giorni. La strada, con le festività natalizie in arrivo, è però ancora lunga sia a livello nazionale che globale. In Italia ricordiamo, il film arriverà il 22 dicembre.

oceania-poster-copertina

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM!


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero guida la Top 10 30 Settembre 2022 - 10:01

Dragon Ball Super: Super Hero arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta della Top 10. Seguono Siccità e Avatar.

Box Office Italia: Avatar si aggiudica il week-end, Minions 2 supera i €14 milioni 26 Settembre 2022 - 8:48

Completano il podio Don't Worry Darling di Olivia Wilde e il lungometraggio animato Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo che ha superato la soglia dei €14 milioni

Box Office Italia: Avatar si aggiudica il sabato 25 Settembre 2022 - 8:12

Avatar si aggiudica anche il sabato. In seconda posizione troviamo infatti Don’t Worry Darling, seguito da Minions 2.

Box Office USA: Don’t Worry Darling apre al primo posto con $9.4M 24 Settembre 2022 - 18:54

Avatar apre al secondo posto in Nord America, al box office mondiale ha superato gli $11 milioni diventando la ri-edizione più remunerativa di sempre.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.