Box Office Italia

Sully batte tutti e rimane in testa alla classifica italiana!

Pubblicato il 12 dicembre 2016 di Leotruman

Weekend ricco di incassi in Italia, anche grazie al ponte festivo, e sono uscite una valanga di nuove pellicole in sala. Non vi è stato però nulla da fare contro Sully, il nuovo film di Clint Eastwood, che domina saldamente il box office italiano nel suo secondo fine settimana di programmazione.

La storia del Capitano Chelsey “Sully” Sullenberger (Tom Hanks) ha incassato negli ultimi quattro giorni altri 1.9 milioni di euro, in calo solamente del 13% rispetto all’esordio (media ancora ottima di 3500 euro per sala). Questo significa che il totale dopo 11 giorni al cinema è di ben 4.7 milioni di euro, pronto a crescere nelle prossime settimane. Eastwood non delude mai in Italia.

Vi ricordo che il film ruota attorno al cosiddetto “Miracolo sull’Hudson”: nel 2009, Sullenberger riuscì a compiere un ammaraggio di emergenza sul fiume Hudson dopo che l’impatto con alcuni uccelli aveva danneggiato entrambi i motori del suo Airbus A320, salvando tutte le 155 persone a bordo.

Al secondo posto troviamo un film esordiente, la commedia Non c’è più religione di Luca Miniero, regista di grandi successi come Benvenuti al Sud e Un Boss in Salotto. Il nuovo film, con protagonista Claudio Bisio, ha raccolto nel weekend 1.7 milioni (media solamente di 2700 euro per copia), che diventano 1.91 milioni sommando la giornata prefestiva di mercoledì: non uno dei migliori risultati del regista, che tuttavia proverà a superare i 6 milioni di euro del recente La Scuola più bella del Mondo.

Un Natale al Sud, con Massimo Boldi e Anna Tatangelo, tiene al terzo posto con 953mila euro (totale 2.4 milioni), mentre l’ottimo Animali fantastici e dove trovarli, il fantasy scritto da J.K. Rowling che ci riporta nel mondo di Harry Potter con le avventure del magizoologo Newt Scamander, riesce a superare i 14 milioni di euro totali: nel weekend altri 914mila euro, per un totale aggiornato di ben 14.33 milioni. Supererà i 15 milioni a fine corsa, e non sfigura con la saga di Harry Potter, un’ottima partenza per la nuova saga, che ne mondo ha già sfiorato i 700 milioni di dollari dopo tre settimane!

Dopo Una Vita da Gatto con Kevin Spacey (621mila euro), troviamo la commedia La Festa prima delle feste, con Jennifer Aniston e Jason Bateman, a quota 487mila euro (media 2300 euro), seguito dall’emozionante Captain Fantastic con Viggo Mortensen (369mila euro in cinque giorni).

Segnaliamo al nono posto il nuovo film di Xavier Dolan, È solo la fine del mondo, capace di far registrare la seconda miglior media della classifica: quasi 3500 euro per copia, per un totale di 345mila euro.

Potete trovare la classifica completa su Cineguru.

COSA SUCCEDERà GIOVEDI’ CON L’ARRIVO DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY?

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER SCOPRIRE TUTTO SUI FILM!

[widget/movie/33457,33328]