L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: ROGUE ONE – LA CRONOLOGIA DELLA SAGA DI STAR WARS

Manca pochissimo all’arrivo di Rogue One: A Star Wars Story in tutti i cinema il 15 Dicembre, ma ancora molti punti chiave del film sono oscuri: la produzione è riuscita a non far trapelare quasi nulla riguardo alcuni aspetti principali, come ad esempio la possibile presenza di alcuni personaggi chiave della trilogia originale e della trilogia prequel di Star Wars.

Pochissimi i nomi totalmente sicuri, che elenchiamo di seguito, promossi tramite trailer e pubblicità:

DARTH VADER

rogue-one-darth-vader-copertina

Il cattivo originale della trilogia principale torna a far tremare i Ribelli: Darth Vader sarà presente in Rogue One, come testimoniato anche dai trailer. Sarà lo stesso attore di allora a prestare la voce al villain sotto la maschera: James Earl Jones ritorna per il nuovo capitolo spin-off, doppiando il personaggio che gli appartiene da ormai quasi 40 anni.

MON MOTHMA

Mon-Mothma-cover

Abbiamo visto (cronologicamente) prima la senatrice Mon Mothma sedere fra i membri del Consiglio Galattico in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, poi fra i più importanti membri della Ribellione. Il personaggio è stato interpretato da Caroline Blakiston nel 1983 in Star Wars Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi e da Genevieve O’Reilly nel 2005 in Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith; quest’ultima riprenderà il ruolo in Rogue One.

BAIL ORGANA

bail-organa-cover

Il padre adottivo di Leia non è comparso sulle scene in carne ed ossa fino al 2002, in Star Wars Episodio II: La Guerra dei Cloni, anche lui fra i membri del Senato Galattico. Siamo a conoscenza (off-panel) del suo profondo contributo alla nascita della Ribellione e della sua morte su Alderaan (in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza). Jimmy Smits ha interpretato il personaggio negli episodi II e III, e tornerà anche in Rogue One a dare il volto al personaggio.

SAW GERRERA

forest-whitaker-as-saw-gerrera-in-rogue-one_opt

Personaggio nato nella serie animata The Clone Wars, Saw Gerrera è un veterano i cui modi sono divenuti sempre più estremi nella sua battaglia contro l’Impero Galattico. Comparirà interpretato da un attore (Forest Whitaker) per la prima volta in Rogue One.

Ecco invece i personaggi per i quali esiste nulla più di un rumor: pare addirittura che alcuni recasting siano stati tenuti nascosti per non togliere la sorpresa ai fan. Si tratta di:

WILLHUFF TARKIN

star-wars-movies-grand-moff-tarkin-peter-cushing-283611-52-700x300_opt

Il comandante della Morte Nera potrebbe tornare in Rogue One, pur in seguito alla morte del suo principale interprete Peter Cushing nel 1994: sembrerebbe esistere la possibilità che l’attore venga ricreato in CGI per apparire esattamente come nei film ambientati negli anni ’80.

GENERALE DODONNA

was-he-every-forgiven-for-pronouncing-it-lee-ah_opt

Diversa sorte per il generale Dodonna, personaggio facente parte dei Ribelli famoso per essere stato il primo a pronunciare la celebre frase “Che la Forza sia con te”. Secondo alcune fonti non confermate sarebbe disponibile un nome per il recasting: si tratterebbe di Ian ElmcHinney, il Barristan Selmy di Game of Thrones.

PRINCIPESSA LEIA

leia

Come sappiamo (e se non lo sapete, cliccate l’articolo in cima alla pagina) la principessa Leia è direttamente collegata alla trama di Rogue One: è lei la destinataria ultima (almeno, all’inizio dell’Episodio IV) dei piani della Morte Nera che i protagonisti della pellicola tenteranno di rubare. Possibile che la principessa compaia, almeno in un cameo? Difficile che Carrie Fisher torni ad interpretare il suo iconico ruolo nella veste di una “sè stessa” 40 anni più giovane; difficile anche però credere in un recasting per un personaggio così importante. Potrebbe di nuovo la CGI venire in aiuto della produzione?

C-3PO E R2D2

rogue-one_opt

I due robot C-3PO ed R2-D2 potrebbero apparire anche in questa ultima incarnazione della saga: rumor da differenti fonti assicurerebbero la presenza di entrambi, ed anche il merchandising ufficiale dei giocattoli di Rogue One fa prevedere almeno un cameo dei due.

PALPATINE

palpatine-star wars

Il malvagio Palpatine, durante gli eventi di Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith trasforma la Repubblica nell’Impero Galattico: è quindi in veste di imperatore che potremmo ritrovarlo in Rogue One, intento a tirare le fila dei suoi sottoposti (Darth Vader in primis) contro le truppe dei Ribelli proprio come in Episodio IV (che è cronologicamente successivo a Rogue One).

LEGGI ANCHE: RIVELATO IL TITOLO DI STAR WARS EPISODIO VIII?

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

America Latina: nel 2021 il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo dopo Favolacce 24 Novembre 2020 - 20:29

America Latina. È questo il titolo del prossimo film dei Fratelli D’Innocenzo, dopo il grande successo di Favolacce.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?