Star Trek: Discovery – Bryan Fuller spiega i motivi del suo abbandono

Star Trek: Discovery – Bryan Fuller spiega i motivi del suo abbandono

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Michelle Yeoh, Doug Jones e Anthony Rapp nel cast di Star Trek: Discovery

Sappiamo che Bryan Fuller ha lasciato il ruolo di showrunner di Star Trek: Discovery, ma per quale ragione? Il talentuoso sceneggiatore ne ha parlato con Newsweek, svelando che il motivo principale è rintracciabile nel suo impegno con American Gods:

Alla fine, con le responsabilità che avevo altrove, non potevo fare ciò di cui la CBS aveva bisogno nelle tempistiche di cui aveva bisogno per Star Trek. Ho sentito che per me era meglio concentrarmi sull’atterraggio di American Gods e assicurarmi che fosse il più elegante e sofisticato possibile.

Il suo coinvolgimento in Star Trek: Discovery è quindi terminato:

Non sono coinvolto nella produzione o nella post-produzione, quindi posso soltanto dar loro il materiale che gli ho consegnato e sperare che sia d’aiuto. Sono curioso di vedere cosa ci faranno.

American Gods, la serie di Starz basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman, è certamente una delle più attese del 2017.

discoverylogo

Ecco la prima sinossi di Star Trek: Discovery, pubblicata da CBS:

Il nuovo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di fantastici nuovi mondi e nuove civiltà, esplorando i drammatici temi contemporanei che sono stati il tratto distintivo del franchise sin dal suo esordio nel 1966.

Nel cast figurano Michelle Yeoh (il Capitano Georgiou della Starship Shenzhou), Doug Jones (l’ufficiale scientifico Tenente Saru) e Anthony Rapp (l’astromicologo Tenente Stamets della Starship Discovery).

Lo show sarà trasmesso dalla piattaforma on-line del network, CBS All Access, e soltanto l’episodio pilota andrà in onda in televisione. Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) ha creato questa nuova versione della serie, per poi lasciare il ruolo di showrunner in favore di Aaron Harberts e Gretchen Berg. CBS Television Studios si occupa della produzione con la supervisione di Alex Kurtzman, Heather Kadin, strong>Rod Roddenberry e Trevor Roth; i veterani Nicholas Meyer (Star Trek: L’ira di Khan) e Kirsten Beyer figurano invece tra gli sceneggiatori.

Per Bryan Fuller si è trattato di un ritorno alle origini: Fuller, infatti, cominciò la sua carriera come sceneggiatore di Deep Space Nine e Voyager, prima di creare i suoi show e diventare uno degli autori televisivi più apprezzati del panorama americano.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Mayans M.C. – Il teaser trailer della quinta e ultima stagione 30 Marzo 2023 - 21:00

Mayans M.C., lo spin-off di Sons of Anarchy, si concluderà con la stagione 5. Ecco il teaser trailer.

Barry: il trailer della stagione finale della serie con Bill Hader 30 Marzo 2023 - 14:30

Tornerà su HBO il 16 aprile Barry, la serie co-creata e interpretata da Bill Hader, che si avvia alla conclusione

Wonder Man, Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore 30 Marzo 2023 - 13:30

Demetrius Grosse ha firmato per interpretare Eric Williams, alias Sinistro Mietitore, nella serie su Wonder Man.

The Night Agent: la serie Netflix rinnovata per una seconda stagione 30 Marzo 2023 - 10:30

Una settimana è bastata, a Netflix, per rinnovare The Night Agent, la serie di spionaggio creata da Shawn Ryan

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI