L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Homecoming – Il sequel uscirà nel 2019

Spider-Man: Homecoming – Il sequel uscirà nel 2019

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Spider-Man: Homecoming

Ieri abbiamo visto il primo trailer di Spider-Man: Homecoming, che ha suscitato molto entusiasmo tra i fan su internet, ma nel frattempo Sony Pictures ha già fissato la data di uscita del sequel: la seconda avventura solitaria di Spidey (Tom Holland) nel Marvel Cinematic Universe uscirà il 5 luglio 2019, due anni dopo Homecoming (che invece arriverà il 7 luglio 2017).

La collaborazione tra Sony e Marvel Studios per la gestione del Tessiragnatele sul grande schermo è frutto di un piano a lungo termine, quindi è naturale che la major abbia già fissato una data utile per il sequel. Non sappiamo quali siano i progetti della Marvel per l’Uomo Ragno, ma è ovvio che Homecoming inaugurerà un importante franchise all’interno del MCU, con la sua “trama orizzontale” e i suoi sviluppi futuri, di cui il primo film spargerà i semi: i fan, ad esempio, sperano che ponga le basi per l’introduzione dei Sinistri Sei, mai visti in live-action. Inoltre, l’Arrampicamuri comparirà in altri cinecomic di questo universo narrativo, come Avengers: Infinity War; non a caso, il contratto di Tom Holland prevede che l’attore comparirà in almeno sei film, tre come protagonista e tre come comprimario.

LEGGI ANCHE: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer di Spider-Man: Homecoming

spder-man-iron-man-copertina

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola), Donald Glover, Logan Marshall-Green, Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE: Chi è Tom Holland? Scopriamo il nuovo Spider-Man

spidey-trailer-2

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU SPIDER-MAN: HOMECOMING!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad avrà più di una scena dopo i titoli di coda 7 Maggio 2021 - 18:15

The Suicide Squad avrà una scena dopo i titoli di coda? La risposta è SÌ, anzi a dirla tutta ci sarà più di una scena…

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.