L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man Homecoming: Tutte le easter egg presenti nel trailer

Spider-Man Homecoming: Tutte le easter egg presenti nel trailer

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I 5 PIU’ FAMOSI IMPORTANTI MARVEL MAI APPARSI AL CINEMA O IN TV

E’ finalmente arrivato il trailer del film che dominerà la prossima estate: si tratta di Spider-man: Homecoming, pellicola che unirà per la prima volta il nuovo universo Sony dell’Uomo Ragno al MCU (Marvel Cinematic Universe) dopo il breve cameo di Tom Holland nei panni del ragno in Capitan America: Civil War. Una ripartenza da zero per il personaggio, che compare interpretato da un nuovo attore dopo le saghe (accantonate) in cui abbiamo visto gli Spider-Man di Tobey Maguire ed Andrew Garfield.

Freschi della visione del trailer, che potete rintracciare cliccando QUI, in entrambe le sue differenti versioni (americana ed internazionale, che si differenziano riguardo ad alcune scene), andiamo subito ad elencare tutte le Easter Egg che rimandano alla storia del MCU (e non solo!)

IL PUGNO DI THOR A HULK

Schermata 2016-12-09 alle 12_opt (5)

Avenging Avenger: il richiamo al primo Avengers, in cui Hulk colpisce con un sonoro pugno Thor, è palese: la scena è stavolta ribaltata, e grazie a Spider-Man gli showrunner intavolano una divertente rivincita del dio del tuono.

 

CRIMINALE

Schermata 2016-12-09 alle 13_opt (2)

Spider-Man non ha mai goduto (suo malgrado) di una buona fama: sebbene non abbiamo visto comparire il burbero J. Jonah Jameson nel trailer (e pare che tale personaggio nel film non sia nemmeno contemplato, anche se alcune teorie ne vedrebbero invece una versione femminile) ad aizzare le masse contro l’eroe, pare che Peter Parker riesca comunque a mettersi nei guai con la giustizia vestendo la calzamaglia.

ANT-MAN

Schermata 2016-12-09 alle 12_opt (3)

La battaglia accanto agli Avengers vista in Capitan America: Civil War ha lasciato un segno in Peter: lo vediamo infatti ripercorrere nostalgicamente le proprie gesta online (ma da chi è stata ripresa la battaglia?), con le enormi e familiari gambe di Ant-Man in primo piano.

LA MORTE NERA

Schermata 2016-12-09 alle 12_opt (2)

Nel momento in cui Ned Leeds scopre la vera identità di Spider-Man, ovvero il suo amico Peter Parker, lascia cadere a terra per lo stupore una composizione di Lego: si tratta della Morte Nera, direttamente dalla saga di Star Wars.

BRUCE BANNER E HOWARD STARK

homecoming-banner-stark

Nella scuola di Peter più di un volto noto compare fra i luminari della scienza che i ragazzi vedono ogni giorno affissi ai muri: notiamo chiaramente il volto di Howard Stark (nell’immagine sopra, nel muro in fondo a sinistra) e quello di Bruce Banner (l’ultimo volto a sinistra, accanto a Marie Curie).

LA T-SHIRT DI PETER

SPIDER-MAN-HOMECOMING-MAGLIA

La T-Shirt con la battuta sugli atomi (“Ho perso un elettrone” “Sei positivo?”) che indossa Peter nel trailer è la stessa che appare in Iron Man 3: è la Pepper Potts interpretata da Gwyneth Paltrow ad indossarla, curiosamente anche lei accanto a Tony Stark.

TECNOLOGIA STARK?

Schermata 2016-12-09 alle 13_opt

Il Riparatore, interpretato dal Michael Chernus di Orange is the New Black, imbraccia un’arma che presenta dei tratti familiari ai Marvel fan: una specie di fucile la cui canna termina in quello che sembrerebbe un guanto con un raggio repulsore. Probabilmente tecnologia Stark trafugata dal sito di una delle molte battaglie degli Avengers.

LE “ALI” DI STEVE DIKTO

Schermata 2016-12-09 alle 12_opt (6)

Il costume di Spider-Man presenta quella sorta di “ali” che Steve Dikto disegnò come parte del costume di Peter fin dagli albori del personaggio. Permettono a Spider-Man di planare da grandi altezze, dando quasi l’impressione che il supereroe si in grado di volare.

“YOU’RE NOT AN AVENGER”

Schermata 2016-12-09 alle 12_opt (4)

Una scena presente solamente nella versione international del trailer: “Nel caso tu te lo stia chiedendo, non sei un Avengers”. Tony chiude i possibili collegamenti di Spider-Man alla squadra, anche se sul finale vediamo chiaramente i due volteggiare fianco a fianco verso un’avventura condivisa…

Come sappiamo, i Marvel Studios e la Sony Pictures hanno scelto Tom Holland per interpretare il nuovo Spider-Man, mentre Jon Watts (Clown, Cop Car) è il regista di Spider-Man: Homecoming. Tempo fa vi abbiamo raccontato come si è giunti a queste decisioni. Il ruolo di zia May è stato assegnato a Marisa Tomei, mentre Zendaya Coleman interpreta Michelle. Nel cast anche Laura Harrier (Liz Allan), Tony Revolori (Flash Thompson), Robert Downey Jr. (Tony Stark), Michael Keaton (l’Avvoltoio), Michael Barbieri (un amico di Peter), Kenneth Choi (il preside della scuola),Donald Glover, Logan Marshall-Green, Michael Chernus (il Riparatore), Martin Starr, Isabella Amara, Jorge Lendebork Jr., JJ Totah, Hannibal Buress, Abraham Attah, Michael MandoBokeem Woodbine, Garcelle Beauvais, Tyne Daly, Angourie Rice, Martha Kelly e Jon Favreau (Happy Hogan). Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley (Piovono polpette 2, Horrible Bosses, Come ti rovino le vacanze) sono gli sceneggiatori.

LEGGI ANCHE: 10 COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DAL TRAILER DI SPIDER-MAN HOMECOMING

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blonde – Adrien Brody e Bobby Cannavale in trattative per il biopic su Marilyn Monroe 21 Agosto 2019 - 16:10

Adrien Brody e Bobby Cannavale in trattative rispettivamente per le parti di Arthur Miller e Joe DiMaggio nel biopic Blonde su Marilyn Monroe, scritto e diretto Andrew Dominik

Mindhunter: la serie Netflix durerà cinque stagioni? 21 Agosto 2019 - 15:38

Secondo quanto dichiarato da Holt McCallany, volto di Bill Tench, la serie Netflix Mindhunter proseguirà fino alla quinta stagione.

Ad Astra – Un nuovo trailer IMAX 21 Agosto 2019 - 15:16

A poco più di una settimana dal suo debutto alla Mostra del cinema di Venezia, arriva online un nuovo trailer IMAX di Ad Astra

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.