Questa primavera la verrà distribuito in America il lungometraggio animato della Fun Academy Motion Pictures, Sgt. Stubby: An American Hero basato sulla vita del cane più decorato dell’esercito degli Stati Uniti d’America.
La Mikros Image ha realizzato dell’animazione per il film, dai propri studio a Parigi e a Montreal.
Helena Bonham Carter (i film di Harry Potter) e Gérard Depardieu (Vita di Pi) doppieranno la pellicola mentre la colonna sonora verrà composta da Patrick Doyle (Brave, Cenerentola).
Dopo esser stato adottato dal soldato Robert Conroy, lasciando dietro di sé la propria vita da cane randagio, Stubby ha salvato centinaia di vite durante la prima guerra mondiale, suonando l’allarme per gli attacchi in arrivo e catturando una spia nemica in trincea. Per le sue azioni valorose, Stubby è diventato il primo cane ad essere promosso nell’esercito degli Stati Uniti d’America.
La storia è stata scritta da Laurent Rodon e Richard Lanni, che ha scritto la sceneggiatura originale con Mike Stokey. Bibo Bergeron (Shark Tale) nominato al premio César dirigerà il film mentre Céline Desrumaux (Il piccolo principe) nominato agli Annie, è il production designer.
Sapete perché la prima guerra mondiale viene chiamata anche la Grande guerra? Il vostro nonno vi ha mai raccontato storie sulla guerra?
Sgt. Stubby: An American Hero verrà distribuito nelle sale americane il 13 aprile 2018.
Fonti AWN, Sgt Stubby
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.