Secondo appuntamento con la nostra rubrica settimanale ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di giovedì.
Oggi arriva nelle sale italiane il 56° lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios, Oceania che racconta la storia di Vaiana la tenace figlia di un capo tribù polinesiano, che parte alla ricerca del semi-dio Maui per salvare il suo popolo.
Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori per la presenza di scene di pericolo, alcune immagini spaventose e alcuni brevi elementi tematici. Consigliato dai 6 anni.
All’inizio c’era solo l’oceano, da cui è emersa la dea Te Fiti. Il suo cuore, una piccola pietra aveva il potere di creare la vita e di far emergere le isole.
La pietra è stata rubata dal semi-dio Maui, che voleva regalarla all’umanità, dopo la rimozione della pietra Te Fiti è stata avvolta dall’oscurità.
Maui è stato attaccato dal demone di lava Te Kā, nello scontro sia il cuore che il magico amo di Maui sono stati persi nell’oceano.
Un millennio dopo Vaiana Waialiki viene scelta dall’oceano per ricevere il cuore.
Qualche anno dopo gli abitanti dell’isola cominciano ad avere alcuni problemi con la pesca e la vegetazione, Vaiana si offre di andare oltre la barriera corallina
suo padre non le dà il permesso, perché è vietato. La madre di Vaiana racconta alla figlia il motivo dietro la paura del padre.
Dopo averla portata in una caverna segreta, Nonna Tala racconta a Vaiana che un tempo il loro era un popolo di navigatori
poi le da il cuore di Te Fiti e le spiega che l’oscurità liberata da Maui sta distruggendo l’isola.
Tala poco prima di morire dice a Vaiana di partire e di trovare Maui.
Oceania vi aspetta al cinema!
Temi chiave del film
Curiosità sul film
QUI trovate la programmazione nei cinema italiani.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!
Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents
la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi: