L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One supera quota 1.1 milioni in Italia, si alzano le stime negli USA

Rogue One supera quota 1.1 milioni in Italia, si alzano le stime negli USA

Di Leotruman

ROGUE ONE: LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

Gradimento alle stelle di fan e critica per Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70, arriva finalmente nelle sale italiane. La storia segue le vicende della protagonista Jyn Erso, interpretata da Felicity Jonese di una squadra di improbabili eroi alla ricerca dei piani della Morte Nera.

Dopo l’ottimo esordio, prosegue la corsa del film al boxoffice mondiale e si parla di altri 500mila euro incassati ieri in Italia, con una media di circa 900 euro per copia. Questo significa che dopo 48 ore lo spin-off ha incassato circa 1.12 milioni di euro (circa 150mila spettatori).

Siamo lontano dagli 1.8 milioni raccolti da Il Risveglio della Forza solamente nelle prime 24 ore, ma si tratta di un film completamente diverso (lo scorso anno costituì un vero evento cinematografico l’uscita di Episodio VII, con code, file, follia) e il dato rispecchia le stime. Siamo però curiosi di vedere cosa succederà nel weekend e che cifre raggiungerà Rogue One, in particolare a fine corsa: lo scorso anno ben 25 milioni di euro raccolti in tutto dal film che ha riportato al cinema la saga di Star Wars. Riuscirà questo spin-off a superare i 15 milioni a fine corsa?

Ben altre cifre negli USA, dove si sono dovute già alzare necessariamente le stime del weekend. Dopo aver raccolto 29 milioni di dollari alle anteprime serali del giovedì, si parla di un venerdì da 72 milioni di dollari, ottavo-nono miglior primo giorno di sempre.

Proprio per questo le prime stime conservative relative ad un primo weekend da 140 milioni circa sono già state abbandonate per le nuove previsioni: si parla infatti di 156 milioni di dollari in tre giorni, e se dovesse superare i 158 milioni (de Il Cavaliere Oscuro e del secondo Hunger Games), rientrerebbe nella TOP10 dei migliori esordi di sempre al boxoffice USA. Nonostante sia lontano dai record di Episodio VII (follia pura lo scorso anno con 247 milioni in tre giorni), il risultato è a dir poco strepitoso per lo spin-off.

Con un Cinemascore A pieno (lo stesso di Episodio VII) il passaparola sembra essere assicurato!

Vi aggiorneremo sui dati di incasso di Rogue One durante tutto il weekend, e potete trovare la classifica italiana di ieri su Cineguru.

ROGUE ONE: SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE.

rogue-one-trailer-copertina

LEGGI ANCHE: RIVELATO IL TITOLO DI STAR WARS EPISODIO VIII?

ROGUE ONE: SECONDA RECENSIONE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: deadline, cinetel

CLICCA SULLA SCHEDA PER VOTARE IL FILM E SCOPRIRE TUTTO SU ROGUE ONE!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.