L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Esordio da oltre 600mila euro in Italia, 30 milioni alle anteprime USA

Rogue One – Esordio da oltre 600mila euro in Italia, 30 milioni alle anteprime USA

Di Leotruman

ROGUE ONE: LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI

È sbarcato ieri in Italia in contemporanea globale Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70, arriva finalmente nelle sale italiane. La storia segue le vicende della protagonista Jyn Erso, interpretata da Felicity Jonese di una squadra di improbabili eroi alla ricerca dei piani della Morte Nera.

Acclamato da critica e fan, la pioggia di incassi è subito arrivata a partire dal nostro paese. Si parla di 615mila euro nelle prime stime per l’opening day in Italia, con una media di oltre 1000 euro per copia (circa 580 le monitorate ieri, non moltissime le copie in 3D).

Siamo lontano dagli 1.8 milioni raccolti da Il Risveglio della Forza, ma si tratta di un film completamente diverso (lo scorso anno costituì un vero evento cinematografico l’uscita di Episodio VII, con code, file, follia) e il dato rispecchia le stime. Siamo però curiosi di vedere cosa succederà nel weekend e che cifre raggiungerà Rogue One, in particolare a fine corsa: lo scorso anno ben 25 milioni di euro raccolti in tutto dal film che ha riportato al cinema la saga di Star Wars. Riuscirà questo spin-off a superare i 15 milioni a fine corsa?

Ottimo esordio anche negli USA, dove si parla già di ben 30 milioni di dollari raccolti alle anteprime serali del giovedì. Il Risveglio della Forza fece registrare un mostruoso record di 57 milioni di dollari, ma si tratta di uno dei migliori dati di sempre, in particolare per le anteprime invernali.

A questo punto le stime sono di un opening day da circa 65 milioni, per un primo weekend da 140-150 milioni di dollari! Dovrebbe rientrare nella Top15 dei migliori esordi di sempre al boxoffice USA, e nonostante sia lontano dai record di Episodio VII (follia pura lo scorso anno con 247 milioni in tre giorni), il risultato è a dir poco strepitoso per lo spin-off.

Vi aggiorneremo sui dati di incasso di Rogue One durante tutto il weekend, e potete trovare la classifica italiana di ieri su Cineguru.

ROGUE ONE: SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE DELLE SALE.

rogue-one-jyn-erso-copertina

LEGGI ANCHE: RIVELATO IL TITOLO DI STAR WARS EPISODIO VIII?

ROGUE ONE: SECONDA RECENSIONE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Fonte: deadline, cinetel

CLICCA SULLA SCHEDA PER VOTARE IL FILM E SCOPRIRE TUTTO SU ROGUE ONE!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).