Rogue One – Gareth Edwards ha usato del girato inedito di Una Nuova Speranza

Rogue One – Gareth Edwards ha usato del girato inedito di Una Nuova Speranza

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rogue One: A Star Wars Story – La recensione in anteprima (NO spoiler)

Il regista Gareth Edwards ha rivelato in un’intervista con Radio Times che alcune scnee di Rogue One: A Star Wars Story sono state create utilizzando del girato inutilizzato del primo film della saga, Una Nuova Speranza, trovato mentre stava visitando gli archivi dello Skywalker ranch.

ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DEL FILM

rogue-one-luna

“Siamo andati allo Skywalker ranch, dove si trovano gli archivi. Mentre ci stavamo guardando intorno, facendo cose fighe, guardando il Millennium Falcon e provando la giacca di Han Solo e cose del genere, nel retro in fondo c’erano tutti questi contenitori di pellicola cinematografica. E abbiamo detto ‘Che cosa sono?’ e ci hanno risposto ‘Oh, è Guerre Stellari'”.

E’ stato spiegato a Edwards che il materiale non era stato completamente digitalizzato.

“Abbiamo ottenuto i negativi e abbiamo trovato delle clip di Una Nuova Speranza che non erano state usate. C’è la fotografia dei piloti e le frasi che non sono mai state usate in Una Nuova Speranza”.

Tra queste scene vi era l’assalto alla Morte Nera visto alla fine di Rogue One, e lo scambio tra i piloti degli X-Wing interpretati da Garven Dreis e Jon Vander durante la battaglia di Scarif.

piloti-rogue-one

La Industrial Light and Magic (ILM) ha ritagliato i due attori e li ha inseriti nelle cabine di pilotaggio di Rogue One.

“Alla premiere mondiale a Los Angeles, c’è stata questa grande acclamazione in un particolare punto del film, è stato l’unico momento durante la premiere in cui ho tirato in aria i pugni”.

LEGGI ANCHE:

Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Rogue One: la cronologia della saga di Star Wars

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), Rogue One: A Star Wars Story ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Fonte Radio Times

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero – Svelato il poster italiano 29 Novembre 2023 - 20:30

Online ha fatto capolino il primo sanguinoso poster di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire)

Sorrento 2023: il secondo giorno da Universal a 01 Distribution 29 Novembre 2023 - 20:10

Universal Pictures, Lucky Red, Vision Distribution, Eagle Pictures e 01 Distribution hanno presentato i loro listini alle Giornate Professionali di Cinema.

Night Swim: nuovo trailer per l’horror co-prodotto da James Wan e Blumhouse 29 Novembre 2023 - 19:45

Diretto da Bryce McGuire a partire da un suo corto, il film è interpretato da Wyatt Russell e Kerry Condon

Avatar 3, James Cameron conferma l’uscita a Natale 2025: “Saranno due anni frenetici” 29 Novembre 2023 - 17:27

James Cameron ha anche rivelato di voler realizzare tutti i suoi prossimi film in Nuova Zelanda

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI