Rogue One – Gareth Edwards ha usato del girato inedito di Una Nuova Speranza

Rogue One – Gareth Edwards ha usato del girato inedito di Una Nuova Speranza

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rogue One: A Star Wars Story – La recensione in anteprima (NO spoiler)

Il regista Gareth Edwards ha rivelato in un’intervista con Radio Times che alcune scnee di Rogue One: A Star Wars Story sono state create utilizzando del girato inutilizzato del primo film della saga, Una Nuova Speranza, trovato mentre stava visitando gli archivi dello Skywalker ranch.

ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE DEL FILM

rogue-one-luna

“Siamo andati allo Skywalker ranch, dove si trovano gli archivi. Mentre ci stavamo guardando intorno, facendo cose fighe, guardando il Millennium Falcon e provando la giacca di Han Solo e cose del genere, nel retro in fondo c’erano tutti questi contenitori di pellicola cinematografica. E abbiamo detto ‘Che cosa sono?’ e ci hanno risposto ‘Oh, è Guerre Stellari'”.

E’ stato spiegato a Edwards che il materiale non era stato completamente digitalizzato.

“Abbiamo ottenuto i negativi e abbiamo trovato delle clip di Una Nuova Speranza che non erano state usate. C’è la fotografia dei piloti e le frasi che non sono mai state usate in Una Nuova Speranza”.

Tra queste scene vi era l’assalto alla Morte Nera visto alla fine di Rogue One, e lo scambio tra i piloti degli X-Wing interpretati da Garven Dreis e Jon Vander durante la battaglia di Scarif.

piloti-rogue-one

La Industrial Light and Magic (ILM) ha ritagliato i due attori e li ha inseriti nelle cabine di pilotaggio di Rogue One.

“Alla premiere mondiale a Los Angeles, c’è stata questa grande acclamazione in un particolare punto del film, è stato l’unico momento durante la premiere in cui ho tirato in aria i pugni”.

LEGGI ANCHE:

Rogue One: quali personaggi della saga originale compariranno nel nuovo Star Wars?

Rogue One: la cronologia della saga di Star Wars

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), Rogue One: A Star Wars Story ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Fonte Radio Times

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI