ROGUE ONE – ESORDIO DA 155 MILIONI DI DOLLARI NEGLI USA
Ottimo esordio e prima posizione in classifica per Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70, arrivato finalmente al cinema in tutto il mondo. La storia segue le vicende della protagonista Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones, e di una squadra di improbabili eroi alla ricerca dei piani della Morte Nera.
Il film ha dominato un weekend cinematografico pre-natalizio non particolarmente esaltante, incassando 3 milioni di euro nelle 650 sale monitorate in quattro giorni (alcune delle quali anche in 3D), con una media per copia di 4600 euro. Già 400mila gli spettatori paganti in questi primi giorni nelle sale.
Nonostante sia lontano dai record de Il Risveglio della Forza (6.6 milioni nei quattro giorni, 8.5 milioni nei cinque giorni; 1 milione di presenze), il risultato è molto buono per lo spin-off! È infatti un un film completamente diverso,e lo scorso anno costituì un vero evento cinematografico l’uscita di Episodio VII, con code, file, follia.
Nel mondo sono 290 i milioni di dollari raccolti in questi primi giorni dal film. Irraggiungibili gli oltre 500 milioni incassati da Il Risveglio della Forza, così come i 2 miliardi globali finali, ma ci aspettiamo un grandissimo risultato da Rogue One durante queste festività, anche perché gradimento di pubblico e critica è molto elevato e non vi è particolare concorrenza, almeno nel campo dei blockbuster.
Al secondo posto in classifica troviamo Miss Peregrine, il nuovo film di Tim Burton, con 1.26 milioni di euro in cassa al momento attuale, seguito dalla commedia Poveri Ma Ricchi (923mila euro). Scoprite la classifica completa su Cineguru.
Nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti sugli incassi di Rogue One!
ROGUE ONE: LA RECENSIONE DI ROBERTO RECCHIONI
LEGGI ANCHE: RIVELATO IL TITOLO DI STAR WARS EPISODIO VIII?
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.