Il Re Leone – Jon Favreau parla dello scouting nell’ambiente virtuale

Il Re Leone – Jon Favreau parla dello scouting nell’ambiente virtuale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Re Leone – Film live action in arrivo con Jon Favreau!

E’ confermato il film fotorealistico del Re Leone diretto da Jon Favreau verrà realizzato prima del seguito di Il Libro della Giungla, lo ha ammesso il due volte premio Oscar Robert Legato supervisore degli effetti speciali in Avatar, Titanic, Hugo e The Jungle Book. Legato ha spiegato in un’intervista a Cinema Blend che lavorerà ai prossimi due film Disney diretti da Favreau:

“Sì, in effetti lo seguirò …Sarà il prossimo [che faremo]. Abbiamo già iniziato i piani ed altre cose, e gli aggiornamenti da aggiungere a diverse cose che abbiamo girato in Il libro della Giungla, per accrescere un po’ di più la forma d’arte in Il re Leone, che sarà un altro film con un aspetto live action (fotorealistico, ndr.)”

Favreau ha spiegato a ComingSoon.net che per Il Re Leone è in grado di realizzare un vero e proprio scounting all’interno dell’ambiente virtuale realizzato per il film, che gli permette di decidere come impostare il set prima di passare al rendering:

“Poter esplorare – e alcune di queste cose le stavamo già facendo in Il libro della giungla, ma in questo caso siamo in grado di progettare un ambiente virtuale, e di camminare al suo interno con la tua troupe e di fare una perlustrazione.
Poter impostare i set e l’essere in grado di coreografare il movimento, di spostare delle cose prima di passare a delle versioni più pesanti. Perché ci sono molti file davvero leggeri, ancora una volta, l’elaborazione sta migliorando e adesso la codifica è molto specifica con i motori di gioco, in questo modo i file rimangono leggeri, e si possono provare in tempo reale, siamo in grado di spostare le risorse in tempo reale e iniziare a definire a grandi linee quello che uno vuole fare come regista.
E alla fine arrivi al punto in cui devi effettivamente fare la consegna, il rendering è un metodo dispendioso e molto costoso in termini di tempo, hai già preso tutte le decisioni creative utilizzano tecnologie che sono più orientate verso il gioco”.

re-leone

Unity e Unreal sono i motori di gioco menzionati da Favreau che aggiunge:

“Se vuoi vedere delle cose in tempo reale, specialmente in 3D, i motori di gioco offrono molte opportunità per costruire su quel motore”.

Fonti Cinema Blend, ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Comicon 2023: I 3 dell’Operazione Drago in versione restaurata 31 Marzo 2023 - 16:24

Al COMICON Napoli si festeggeranno i cinquant’anni de I 3 dell’Operazione Drago e i vent’anni di Kill Bill vol. 1.

Joe Quesada, ex editor in chief della Marvel, firma con Amazon Studios 31 Marzo 2023 - 16:15

Aiuterà lo studio a sviluppare per Prime Video serie e film basati su fumetti sia nuovi che affermati

In attesa di Super Mario Bros, i baffi più famosi tra cinema e tv 31 Marzo 2023 - 15:30

Il 5 aprile arriva Super Mario Bros! Torna l’idraulico Mario con i suoi mitici baffoni ed è proprio ai baffi che è dedicato il video della nostra Violetta ROCKS

The First Slam Dunk: Il poster e il trailer italiano 31 Marzo 2023 - 15:00

Il primo trailer italiano di The First Slam Dunk rivela che non verrà utilizzato il doppiaggio storico della serie animata.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI