L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone – Jon Favreau parla dello scouting nell’ambiente virtuale

Il Re Leone – Jon Favreau parla dello scouting nell’ambiente virtuale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Re Leone – Film live action in arrivo con Jon Favreau!

E’ confermato il film fotorealistico del Re Leone diretto da Jon Favreau verrà realizzato prima del seguito di Il Libro della Giungla, lo ha ammesso il due volte premio Oscar Robert Legato supervisore degli effetti speciali in Avatar, Titanic, Hugo e The Jungle Book. Legato ha spiegato in un’intervista a Cinema Blend che lavorerà ai prossimi due film Disney diretti da Favreau:

“Sì, in effetti lo seguirò …Sarà il prossimo [che faremo]. Abbiamo già iniziato i piani ed altre cose, e gli aggiornamenti da aggiungere a diverse cose che abbiamo girato in Il libro della Giungla, per accrescere un po’ di più la forma d’arte in Il re Leone, che sarà un altro film con un aspetto live action (fotorealistico, ndr.)”

Favreau ha spiegato a ComingSoon.net che per Il Re Leone è in grado di realizzare un vero e proprio scounting all’interno dell’ambiente virtuale realizzato per il film, che gli permette di decidere come impostare il set prima di passare al rendering:

“Poter esplorare – e alcune di queste cose le stavamo già facendo in Il libro della giungla, ma in questo caso siamo in grado di progettare un ambiente virtuale, e di camminare al suo interno con la tua troupe e di fare una perlustrazione.
Poter impostare i set e l’essere in grado di coreografare il movimento, di spostare delle cose prima di passare a delle versioni più pesanti. Perché ci sono molti file davvero leggeri, ancora una volta, l’elaborazione sta migliorando e adesso la codifica è molto specifica con i motori di gioco, in questo modo i file rimangono leggeri, e si possono provare in tempo reale, siamo in grado di spostare le risorse in tempo reale e iniziare a definire a grandi linee quello che uno vuole fare come regista.
E alla fine arrivi al punto in cui devi effettivamente fare la consegna, il rendering è un metodo dispendioso e molto costoso in termini di tempo, hai già preso tutte le decisioni creative utilizzano tecnologie che sono più orientate verso il gioco”.

re-leone

Unity e Unreal sono i motori di gioco menzionati da Favreau che aggiunge:

“Se vuoi vedere delle cose in tempo reale, specialmente in 3D, i motori di gioco offrono molte opportunità per costruire su quel motore”.

Fonti Cinema Blend, ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Adam Project – Ryan Reynolds svela 4 nuove foto… piene di “supereroi”! 4 Marzo 2021 - 13:30

Ryan Reynolds ci ricorda che i suoi colleghi sul set di The Adam Project hanno interpretato (o interpretano tuttora) dei supereroi: ecco quattro nuove foto del sci-fi targato Netflix.

I Simpson: la serie rinnovata per le stagioni 33 e 34 4 Marzo 2021 - 13:00

La serie tornerà per altre due stagioni, fino al 2023

Hello Kitty: Jennifer Coyle e Leo Matsuda alla regia del film targato New Line 4 Marzo 2021 - 12:30

Si torna a parlare del film della New Line ispirato a Hello Kitty, l’iconico personaggio della Sanrio. Jennifer Coyle e Leo Matsuda si occuperanno della regia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.