Dicembre è sempre un mese estremamente favorevole per i giochi su console e sappiamo che, quasi sicuramente, avrete qualche nuovo titolo con cui trascorrere del tempo libero durante le festività. Ad ogni modo, comunque, i programmi PlayStation Plus & Games With Gold di Sony e Microsoft non si fermano mai e anche questo mese hanno da proporre alcune novità interessanti, da scaricare gratuitamente per tutti i possessori di abbonamenti in corso di validità.
Partiamo dall’offerta di Microsoft, piuttosto allettante, ricordandovi che fino al 15 dicembre sarà disponibile per XboxOne Murdered: Soul Suspect, appassionante avventura investigativa soprannaturale sviluppata da Airtight Game e pubblicata da Square Enix.
Per tutto il mese di dicembre Games with Gold propone come titolo di punta per One Sleeping Dogs: Definitive Edition, versione più aggiornata e completa dell’action game poliziesco ambientato nei bassi fondi di Hong Kong.
L’altro titolo del mese è Outlast, survival horror ad alta tensione visto tutto in prima persona, dalla prospettiva di un incauto giornalista a caccia di scoop all’interno del misterioso e inquietante ospedale psichiatrico di Mount Massive.
Per quanto riguarda i titoli Xbox 360 (giocabili anche su Xbox One), dal primo dicembre è scaricabile Outland, stiloso platform 2D pieno di azione ed enigmi, mentre dal 16 ci sarà Burnout Paradise, titolo non più recentissimo ma sempre assai godibile: un racing game a tutto gas ambientato in un contesto open world pieno di cose da fare, gare da primeggiare e auto avversarie da distruggere!
Sony, dopo aver offerto titoli di grande richiamo nei mesi scorsi, ci propone un mese più tranquillo, all’insegna dei migliori indie. Si parte, su PlayStation 4, con Invisible, Inc., un’avventura strategica con elementi stealth dall’ottima direzione artistica.
Sempre per PS4 abbiamo anche Stories: The Path of Destinies, titolo assolutamente da non sottovalutare. Trattasi di un action adventure in visuale isometrica dalla buona giocabilità caratterizzato dalla grafica cartoon e da una spiccata componente narrativa che sfocia nel concetto del librogame: molto spesso verremo chiamati a fare delle scelte che avranno un impatto diverso sulla storia, portando a uno dei 25 diversi finali disponibili.
Una delle cose migliori di questo mese di Plus è il crossbuy di molti titoli: tre degli altri quattro titoli del mese (ad eccezione, quindi, del solo VVVVV per PSVita) saranno giocabili anche su PS4. Due, come di consueto, i titoli per PlayStation 3: il primo è HyperVoid, classico shooter spaziale su binari coinvolgente e lisergico.
Il secondo è Tiny Troopers Joint Ops (giocabile anche su Vita, oltre che su PS3 e PS4), buffo sparatutto arcade con protagonisti soldatini in miniatura.
Passiamo infine a PlayStation Vita, con Color Guardians, platform vecchio stile in cui sarete impegnati a riportare il colore nel mondo insieme ai simpatici Rod, Lia e Grock.
Ultimo titolo del mese è VVVVVV per PSVita, titolo squisitamente indie dall’aspetto rustico ma dal gameplay piuttosto elaborato. Trattasi di un puzzle platform di ambientazione spaziale in cui dovremo sfruttare la gravità a nostro vantaggio.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.