Pandora: The World of Avatar – Un video di backstage per l’attrazione Disney

Pandora: The World of Avatar – Un video di backstage per l’attrazione Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: L’impressionante animatronic di Pandora: The World of Avatar

C’è fermento presso i Walt Disney Parks and Resorts, dove la prossima estate aprirà Pandora – The World of Avatar, una delle più grandi espansioni nella storia dei parchi disneyani: lo scopo è ricreare il mondo di Avatar in uno spettacolare parco a tema, realizzato con la collaborazione di James Cameron e Fox. L’attrazione includerà montagne rigogliose, gigantesche aree di foreste luminescenti e impressionanti personaggi animatronici che riprodurranno gli alieni Na’vi.

Ebbene, è disponibile un video di backstage che ci porta dietro le quinte del progetto, dove James Cameron, Jon Landau e altri produttori ci accompagnano alla scoperta del parco. I percorsi saranno soprattutto due: il Na’vi River Journey permetterà ai visitatori di navigare sul fiume sacro, nascosto sotto una foresta bioluminescente, e sfocerà nell’incontro con uno sciamano dei Na’vi; mentre l’Avatar Flight of Passage consentirà di cavalcare un Banshee nei cieli di Pandora. Sembra un lavoro davvero monumentale, oltre che tecnicamente sofisticato.

Potrete vedere il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che Pandora – The World of Avatar sarà compreso all’interno di Disney’s Animal Kingdom.

LEGGI ANCHE:

I sequel di Avatar racconteranno le storie di Jake, Neytiri e dei loro figli

James Cameron annuncia ben quattro sequel di Avatar

James Cameron girerà i quattro sequel di Avatar tutti insieme

James Cameron ha annunciato che i sequel di Avatar saranno quattro, fornendone anche le date di uscita, e pare che Avatar 2 uscirà il 21 dicembre 2018; Avatar 3 dovrebbe invece arrivare a Natale 2020, Avatar 4 a Natale 2022 e Avatar 5 a Natale 2023. I quattro sequel non saranno girati back-to-back (ovvero uno di seguito all’altro, come la trilogia de Il Signore degli Anelli), bensì in concomitanza, come se fossero un’unica miniserie di otto ore.

Non sarà back-to-back. Sarà un’unica, grande produzione. È più simile al modo in cui si girerebbe una miniserie. Quindi gireremo tutte le sceneggiature di Avatar simultaneamente. Lunedì potrei fare una scena del quarto film, e martedì potrei fare una scena del primo film. In pratica, lavoreremo attraverso otto ore di storia. Sarà una grande sfida tenere tutto insieme, ricordandoci esattamente dove siamo in qualunque punto di quell’arco narrativo. Probabilmente sarà la cosa più complessa che io abbia mai fatto. Sono sicuro che rappresenterà una sfida anche per gli attori. Sarà tipo “No, no, no, no, questa persona non è ancora morta, quindi ti trovi ancora in questa fase della tua vita”. È una saga. È come girare tutti e tre i film de Il Padrino nello stesso momento.

Cameron conferma la sua predilezione per la CGI, ma per il sequel di Avatar intende avvalersi anche di molta fotografia “dal vero”.

Nel cast ritroveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I sequel di Avatar saranno scritti da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

ges_avex-rendering_announcement-0907-logo

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI