L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pacific Rim e Godzilla – Legendary svela i titoli dei sequel

Pacific Rim e Godzilla – Legendary svela i titoli dei sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

Mostri gargantueschi all’orizzonte per Legenday Pictures, che ha svelato i titoli ufficiali dei sequel di Pacific Rim e Godzilla. Ebbene, il primo non s’intitolerà più Pacific Rim: Maelstrom, bensì Pacific Rim: Uprising, lasciando intendere che ci sarà un qualche genere di “insurrezione” al centro del film; il secondo invece s’intitolerà Godzilla: King of the Monsters, proprio come l’edizione americana del Godzilla originale (1954).

Entrambi i franchise hanno cambiato regista nel passaggio al secondo capitolo. Pacific Rim: Uprising è diretto da Stephen S. DeKnight (showrunner della prima stagione di Daredevil e creatore di Spartacus), e uscirà il 23 febbraio 2018; mentre Godzilla: King of the Monsters è stato affidato a Michael Dougherty (autore di Trick ‘r Treat e Krampus), e uscirà il 22 marzo 2019. Dougherty ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Zach Shields, suo partner per il sopracitato Krampus.

pacific-rim-copertina

LEGGI ANCHE:

John Boyega sul set nelle foto di Pacific Rim: Maelstrom

John Boyega pubblica un video dal backstage di Pacific Rim: Maelstrom

Pacific Rim 2 uscirà nel 2018

Steven S. DeKnight alla regia di Pacific Rim 2

John Boyega sarà il figlio di Idris Elba in Pacific Rim 2

La prima versione della sceneggiatura di Pacific Rim: Uprising è opera di Jon Spaiths (Prometheus, Passengers, Doctor Strange), ma sarà riscritta da Derek Connolly (Safety Not Guaranteed, Jurassic World). Guillermo Del Toro resterà coinvolto in veste di produttore, ma la sua agenda è – come al solito – molto piena, e probabilmente ha voluto lasciare la regia a Stephen S. DeKnight (showrunner della prima stagione di Daredevil e creatore di Spartacus) per dedicarsi all’adattamento di Scary Stories to Tell in the Dark (senza dimenticare altri suoi progetti come Silver e il remake di Viaggio allucinante).

John Boyega interpreterà il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba), mentre Cailee Spaeny sarà la protagonista femminile; nel cast anche Scott Eastwood, Jing Tian, Levi Meaden, Adria Arjona e Zhang Jin. L’uscita americana è attesa per il 23 febbraio 2018.

Fonti: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix distribuirà SpongeBob – Amici in fuga 16 Luglio 2020 - 17:45

Dopo l'annuncio che il film Paramount Animation sarebbe uscito in VOD negli Stati Uniti, arriva la notizia che Netflix lo distribuirà nel resto del mondo

Alejandro Amenábar debutta in tv con la serie The Treasure Of The Black Swan 16 Luglio 2020 - 17:00

La serie The Treasure Of The Black Swan, una co-produzione spagnola-americana, segnerà il debutto televisivo del premio Oscar Alejandro Amenábar

Netflix rivela i 10 film originali di maggior successo in assoluto 16 Luglio 2020 - 16:30

Al primo posto c'è Tyler Rake, seguito da Bird Box e Spenser Confidential. The Irishman è sesto

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.