Oscar 2017 – Jimmy Kimmel condurrà la cerimonia

Oscar 2017 – Jimmy Kimmel condurrà la cerimonia

Di Lorenzo Pedrazzi

Jimmy Kimmel è l’acclamato conduttore del Jimmy Kimmel Live!, uno dei talk show più popolari d’America, e ormai ha acquisito una certa esperienza anche come maestro di cerimonie: ha presentato gli Emmy Awards nel 2012 e nel 2016, oltre agli ESPY Awards nel 2007 e a ben cinque edizioni degli American Music Awards. Ebbene, il comico sta per aggiungere un gioiello alla sua corona, il più ambito e prezioso: Variety segnala infatti che Kimmel condurrà la notte degli Oscar durante l’89ma edizione degli Academy Awards.

La scelta di Jimmy Kimmel non è casuale: il suo show va in onda sulla ABC, e sarà proprio la storica emittente televisiva (controllata dalla The Walt Disney Company) a trasmettere lo spettacolo. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 26 febbraio 2017.

L’umorismo di Kimmel si presta bene alla serata degli Oscar, come ha dimostrato la sua recente conduzione degli Emmy Awards. Il comico è molto portato anche per l’autoironia: basti pensare alla sua faida decennale con Matt Damon (che ha invaso anche gli Emmy), al celebre videoclip della sua ex fidanzata Sarah Silverman (F*@#ing Matt Damon) e alla risposta vendicativa di Kimmel (F*@#ing Ben Affleck).

Potrete vederli qui di seguito:

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Puffin Rock: il trailer del film, dal 4 gennaio al cinema 9 Dicembre 2023 - 18:00

Il 4 gennaio 2024 arriverà al cinema Puffin Rock – Il Film, il primo lungometraggio animato tratto dalla serie TV pluripremiata per bambini Puffin Rock.

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Mississippi Burning: i 35 anni di un controverso viaggio dentro l’odio 9 Dicembre 2023 - 12:00

Il 9 dicembre 1988 usciva in sala il film di Alan Parker, con Gene Hackman e Willem Dafoe, ancora oggi un capolavoro di impegno civile.

Oppenheimer uscirà nelle sale giapponesi 9 Dicembre 2023 - 11:00

Alla fine Oppenheimer verrà distribuito nelle sale giapponesi, il film uscirà nel 2024 tramite il distributore Bitters End, che ha spiegato come la decisione sia arrivata dopo mesi di dialogo sull'argomento

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI