GUARDA ANCHE: La prima foto ufficiale di Okja
Torniamo a parlare di Okja, nuovo film del talentuoso Bong Joon-ho, regista sudcoreano noto per The Host e Snowpiercer: si tratta di una produzione originale Netflix che debutterà sulla celebre piattaforma on-line nell’estate del 2017, ed Entertainment Weekly ne ha pubblicato un piccolo approfondimento che include due nuove foto e uno storyboard. Prima, però, vi ricordo la trama:
Protagonista della storia, scritta da Bong Joon-ho e Jon Ronson, sarà Mija – interpretata da Seohyun An – una ragazzina che farà di tutto pur di impedire a una potente multinazionale di rapire il suo migliore amico, uno strano animale chiamato “Okja”.
L’odissea di Mija e Okja li porterà anche a New York, dove incontreranno Red, attivista per i diritti degli animali interpretata da Lily Collins (con chioma rosso fuoco, come si addice al nome). Bong Joon-ho ha parlato del personaggio e del vero tema del film:
Red fa parte di un gruppo di attivisti per i diritti degli animali che svolge un ruolo nella storia. Wall Street è il cuore del capitalismo. In superficie è la storia di un animale, ma in realtà è una storia sul capitalismo.
Il regista si è espresso anche a proposito del curioso animale che dà il titolo al film:
È un animale molto timido e introverso. È unico, non abbiamo mai visto niente del genere finora.
Nelle immagini non compare Okja, ma possiamo vedere uno storyboard e una foto con Red, insieme a uno scatto che ritrae Mija:
Nel cast anche Tilda Swinton, che avrà un doppio ruolo: interpreterà sia il capo della multinazionale sia la sua sorella gemella, mentre Giancarlo Esposito sarà il braccio destro della donna. Gli altri attori di Okja sono Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Devon Bostick, Byun Heebong, Shirley Henderson, Daniel Henshall, Yoon Je Moon, Choi Wooshik e Steven Yeun.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.