L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oceania saldamente in testa, buon esordio per Passengers

Oceania saldamente in testa, buon esordio per Passengers

Di Leotruman

Continua il dominio al boxoffice italiano, anche in queste ultime ore di 2016, di Oceanial’avventura d’animazione targata Disney incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Si parla di altri 628mila euro incassati ieri, per un ottimo totale di 6.7 milioni di euro dopo otto giorni nei cinema. Ci aspettiamo una lunga tenuta in sala, con ottimi incassi almeno fino alla metà di gennaio.

È buon esordio al secondo posto per un kolossal che ha esordito ieri al cinema. È Passengers, la pellicola fantascientifica diretta da Morten Tyldum (The Imitation Game), che vede Jennifer Lawrence e Chris Pratt alle prese con una love story spaziale.

Si parla di 425mila euro incassati nelle prime 24 ore, con una media di ben 1200 euro per copia (più elevata di Oceania). Aspettiamoci un vero e proprio boom nella giornata del 1 gennaio!

Dopo l’evento Nexo Pooh – L’Ultimo concerto, capace di portare in sala quasi 30mila spettatori paganti (ben 422mila euro l’incasso ieri), troviamo l’ottimo Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70, arrivato finalmente al cinema in tutto il mondo. Altri 284mila euro per il film, che raggiunge quota 8.3 milioni di euro totali.

Negli USA il totale è di 375 milioni e tra pochi giorni diverrà il maggior incasso per un film uscito nel 2016. Nel mondo 687 milioni il totale aggiornato, con il miliardo di dollari alla portata entro breve.

Quinta posizione invece per Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, il film diretto dal grande Steven Spielberg e ispirato al famoso romanzo scritto da Roald Dahl nel 1982. Si parla di 282mila euro per il fantasy (media 750 euro): riuscirà a sottrarre il pubblico delle famiglie ad Oceania? Pare che l’uscita tardata di quasi sei mesi rispetto agli USA non abbia facilitato il compito.

Scopri su Cineguru la classifica completa di ieri.

PASSENGERS  – LA VIGNETTA DI DON ALEMANNO

GGG

Oceania – La recensione del nuovo film Disney

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

VOTA E COMMENTA OCEANIA CLICCANDO SULLA SCHEDA

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: annunciati i primi presentatori, da Zendaya a Harrison Ford 14 Aprile 2021 - 11:45

Sono stati annunciati i primi 15 presentatori della prossima Notte degli Oscar, che si terrà domenica 25 aprile.

Morto Lee Aaker, star de Le avventure di Rin Tin Tin 14 Aprile 2021 - 11:00

Nel corso della sua breve carriera tra gli anni '50 e '60 era apparso anche in Mezzogiorno di fuoco e Il più grande spettacolo del mondo

The Boys – Amazon annuncia un podcast in previsione degli Emmy 14 Aprile 2021 - 10:15

I primi due episodi del podcast di The Boys - dedicato alla seconda stagione - usciranno domani, e la distribuzione continuerà su base settimanale.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.