L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oceania – Boom di incassi a Santo Stefano per il film Disney!

Oceania – Boom di incassi a Santo Stefano per il film Disney!

Di Leotruman

Nemmeno a Santo Stefano possiamo brindare, con incassi complessivi in calo del 14% rispetto al 2015, quando Episodio VII di Star Wars incassava oltre 2.2 milioni in un solo giorno (circa 160mila spettatori in meno).

A festeggiare invece Oceania, entusiasmante avventura d’animazione targata Disney incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Il cartoon ieri è balzato in testa con ben 1.9 milioni di euro raccolti in sole 24 ore e una ricchissima media per copia: oltre 3100 euro per sala. Questo significa che in soli cinque giorni il film ha incassato già 3.6 milioni di euro, e si prepara a fare registrare forti dati feriali. Nel mondo sono già 327 i milioni di dollari raccolti in poco tempo, di cui 183 solamente negli USA.

Ottimo secondo posto per la commedia Poveri ma Ricchi di Fausto Brizzi, con protagonisti Christian DeSica e Lucia Ocone, che si conferma come il titolo italiano più forte di questo Natale 2016. Ieri altri 1.3 milioni di euro per il film (media che sfiora i 3mila euro), per un totale aggiornato di 3.9 milioni di euro, pronto a crescere in questi giorni.

Terza posizione per  Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70, arrivato finalmente al cinema in tutto il mondo. Il kolossal ha raccolto ieri altri 984mila euro, per un totale aggiornato di 6.5 milioni. Lo scorso anno Il Risveglio Della Forza era a quota 15 milioni e doveva raccoglierne ancora una decina prima di chiudere la sua corsa. Nel mondo il contatore segna per ora 555 milioni di dollari, ma la strada è ancora lunga da fare.

IN AGGIORNAMENTO.

SCOPRI LA CLASSIFICA COMPLETA SU CINEGURU.

Rogue One

Oceania – La recensione del nuovo film Disney

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

VOTA E COMMENTA OCEANIA CLICCANDO SULLA SCHEDA

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.