L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Natale 2016 vincono Poveri ma Ricchi e Oceania, la classifica

A Natale 2016 vincono Poveri ma Ricchi e Oceania, la classifica

Di Leotruman

Non possiamo brindare a numeri record per questo Natale 2016. L’anno si sta concludendo con il segno più, anche grazie a Checco Zalone, ma la giornata di ieri segna un calo di circa 80mila spettatori rispetto al Natale dello scorso anno, che cadeva di venerdì. Circa 5.2 milioni di euro incassati dall’intera classifica ieri, contro i 5.83 milioni dello scorso anno.

A guidare la classifica troviamo in particolare due pellicole. La commedia Poveri ma Ricchi di Fausto Brizzi, con protagonisti Christian DeSica e Lucia Ocone, si è posizionata in testa nella giornata di ieri con oltre 1 milione di euro e quasi 140mila spettatori.

Seconda posizione per Oceania, entusiasmante avventura d’animazione targata Disney incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Si parla di 831mila euro raccolti ieri, per un totale di 1.6 milioni nei suoi primi quattro giorni di programmazione.

Dopo Natale a Londra con Lillo e Greg (772mila euro, totale 2 milioni di euro in una decina di giorni) troviamo Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70, arrivato finalmente al cinema in tutto il mondo. Il kolossal ha raccolto ieri altri 603mila euro per un totale di 5.5 milioni di euro in dieci giorni.

Con un secondo weekend da 70 milioni di dollari negli USA (circa 110 milioni di dollari nella giornata di oggi), il nuovo Star Wars dovrebbe raggiungere quota 330 milioni entro sera, e nel mondo superare ampiamente i 600 milioni.

Potete trovare la classifica completa della giornata di ieri su Cineguru.

IN AGGIORNAMENTO.

rogue-one-c2

LEGGI ANCHE: RIVELATO IL TITOLO DI STAR WARS EPISODIO VIII?

ROGUE ONE: SECONDA RECENSIONE

Oceania – La recensione del nuovo film Disney

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prodigal Son: la serie cancellata dopo due stagioni 11 Maggio 2021 - 12:00

Prodigal Son non avrà una terza stagione. Gli ascolti non hanno premiato lo show, che si è confermato il meno apprezzato tra i drama di Fox.

The Premonition: Phil Lord e Chris Miller dirigeranno un film sui primi giorni del Covid 11 Maggio 2021 - 11:15

Dal libro di Michael Lewis, autore di Moneyball e La grande scommessa, la storia di un gruppo di persone che tentò di avvertire gli USA del pericolo Covid

Army of the Dead – Il reclutamento della squadra e la tigre zombie nelle nuove clip 11 Maggio 2021 - 10:30

Sono disponibili cinque clip di Army of the Dead che mostrano il reclutamento di alcuni membri della squadra e il primo incontro con la tigre zombie.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).