I momenti WTF del 2016 secondo ScreenWEEK

I momenti WTF del 2016 secondo ScreenWEEK

Di Filippo Magnifico

Prosegue il nostro percorso di congedo da questo 2016 cinematografico. La redazione di ScreenWEEK.it continua a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora! Oggi vi proponiamo i MIGLIORI MOMENTI WTF degli ultimi 12 mesi, quei momenti, cioè, che per un motivo o per l’altro ci hanno lasciato a bocca aperta (escludendo le morti famose di quest’anno, sul serio un WTF dopo l’altro!). Eccoli, in ordine cronologico a partire dal più recente.

Black Mirror

Black Mirror: un episodio della Stagione 3 è già diventato realtà

Tra i molti pregi di Black Mirror c’è anche quello di essere una serie “profetica”. Ogni episodio dello show concepito da Charlie Broker riflette sulle ossessioni della società contemporanea, esasperandole, ovviamente, ma mettendoci di fronte a scenari che non sembrano essere troppo distanti. È già successo in passato che la serie abbia anticipato o si sia avvicinata in modo particolarmente inquietante alla realtà ed è stato così anche con la tanto attesa terza stagione. Il riferimento è a Nosedive, la prima puntata della terza stagione che sembra avere molte cose in comune con un progetto cinese. QUI trovate l’articolo completo.

yourstory-What-can-entrepreneurs-learn-from-Iron-Man-InsideArticle1_3

Mark Zuckerberg come Tony Stark: il suo Jarvis potrebbe avere la voce di Robert Downey Jr.

Lo scorso gennaio Mark Zuckerberg, presidente, creatore e amministratore delegato di Facebook, aveva deciso di lanciarsi in un’impresa decisamente ambiziosa: creare un’intelligenza artificiale in grado di aiutarci nella gestione dei compiti giornalieri, una cosa che ricorda molto Jarvis, la super intelligenza artificiale sviluppata da Tony Stark/Iron Man. Lo sviluppo del progetto sta proseguendo. Al momento Zuckerberg sta cercando una voce per la sua intelligenza artificiale e il popolo del web ha chiesto a gran voce Robert Downey Jr. L’attore si è subito dimostrato disponibile. QUI trovate l’articolo completo.

Brangelina

Angelina Jolie e Brad Pitt: fine della storia

La fine della coppia più famosa di Hollywood, quella composta da Angelina Jolie e Brad Pitt. QUI trovate l’articolo completo.

spade-laser-comb-cover

Star Wars – La Disney ha brevettato un sistema per usare delle ‘vere spade laser’

L’esperienza nelle Star Wars Land, i parchi a tema di Guerre Stellari che apriranno ad Anaheim in California e a Bay Lake in Florida, diventerà ancora più magica, grazie al brevetto ‘audience interaction projection system‘ della Disney, che permetterà ai fan di ingaggiare in combattimenti realistici con le spade laser. QUI trovate l’articolo completo.

Van Damme

Van Damme lascia l’intervista furioso: “Mi fate le stesse domande da 25 anni!”

La pazienza di Jean-Claude Van Damme ha raggiunto il limite. Per 25 anni ha dovuto rispondere sempre alle stesse domande, fatte da giornalisti apparentemente senza fantasia ed evidentemente troppo pigri per trovare qualche spunto di conversazione interessante. Durante un’intervista per un’emittente australiana, l’attore ha deciso di dire basta una volta per tutte e ha lasciato lo studio infuriato. QUI trovate l’articolo completo.

Tom Hiddleston

Tom Hiddleston e la maglietta “I Love Taylor Swift” – Il caso del 4 Luglio

Per un po’ di tempo Tom Hiddleston ha fatto coppia fissa con la cantautrice e attrice statunitense Taylor Swift. I due avevano deciso di passare il 4 luglio insieme e per l’occasione l’attore si era presentato con un tatuaggio (finto) sul braccio destro composto da un cuore e la lettera T al centro. Un chiaro messaggio sottolineato ulteriormente da una maglietta con una scritta inequivocabile: ‘I ❤️ TS’. QUI trovate l’articolo completo.

matthew-mcconaughey

Matthew McConaughey professore?

Un professore come Matthew McConaughey? Un sogno per gran parte delle ragazze di questo pianeta, diventato realtà solo per alcune fortunate. Proprio così, l’attore, che prossimamente vedremo nel ruolo di Randall Flagg nella trasposizione per il grande schermo della saga La Torre Nera di Stephen King, ha aiutato il professor Scott Rice in occasione del corso dell’Università del Texas intitolato ‘Advanced Producing: Script to Screen‘. QUI trovate l’articolo completo.

The Rock Clock

The Rock Clock: Dwayne Johnson lancia la sua App Motivazionale

Instancabile Dwayne Johnson. Tra un progetto e l’altro l’attore ha anche trovato il tempo per lanciare un’App: The Rock Clock, una sveglia motivazionale con le seguenti caratteristiche:

  • Video messaggi esclusivi da The Rock, inviati dal suo smartphone al vostro.
  • 25 toni per le sveglie creati da The Rock.
  • The Rock non è un fan del tasto snooze e non è possibile posporre la sveglia. QUANDO SUONA TI DEVI ALZARE!
  • Rock Time. Svegliatevi quando si sveglia il vostro idolo (ogni giorno verso le 4 del mattino)

QUI trovate l’articolo completo.

Johnny Depp and Amber Heard

Johnny Depp e Amber Heard si scusano per aver introdotto dei cani in Australia

Gran parte di voi ricorderà la disavventura capitata al divo Johnny Depp durante le riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il quinto capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi. L’attore era finito nei guai in Australia, dove si trovava appunto per le riprese del film. L’accusa? Aver fatto entrare illegalmente i suoi Yorkshire Terrier, Pistol e Boo, a bordo del suo jet privato il 21 aprile scorso. Più precisamente nei guai era finita la moglie dell’attore, Amber Heard. L’attrice era stata accusata di contrabbando e rischiava il carcere. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi: mille dollari di cauzione e un mese di buona condotta. La coppia aveva deciso di chiedere pubblicamente scusa in un video consegnato al Tribunale di Southport, nel Queensland. Successivamente la turbolenta separazione tra i due. QUI trovate l’articolo completo.

Ora tocca a voi: quali sono i vostri momenti WTF preferiti del 2016? Fatecelo sapere lasciando un commento!

LEGGI ANCHE:

Le 10 morti più significative del 2016: un omaggio alle star scomparse durante l’anno

Le 10 colonne sonore più belle del 2016 – Da Suicide Squad a La La Land

I 10 Poster più belli del 2016 – Da Suicide Squad a Guardiani della Galassia

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su FacebookTwitter e Instagram #SwTop10

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI