I migliori trailer di videogiochi della settimana: da Death Stranding a Marvel vs Capcom Infinite

I migliori trailer di videogiochi della settimana: da Death Stranding a Marvel vs Capcom Infinite

Di Marco Lucio Papaleo

Nella doppia occasione dei Game Awards e della PlayStation Experience sono stati pubblicati tantissimi nuovi trailer di interessanti videogiochi: alcuni molto attesi, altri che giungono come fulmini a ciel sereno ma si rivelano sorprese graditissime. Approfittiamo dunque di quest’ultima, ricchissima settimana per partire con la nostra nuova rubrica, che vi presenterà, comodamente, gli annunci videogiochi più importanti degli ultimi sette giorni.

Cominciamo, naturalmente, dal titolo che ha suscitato più hype, Death Stranding, pesante esclusiva Sony firmata Hideo Kojima (il papà di Metal Gear) realizzata in collaborazione con grossi nomi hollywoodiani come Guillermo del Toro, e che vede protagonisti Norman Reedus e Mads Mikkelsen. Vi presentiamo il nuovo trailer in una versione a schermo sdoppiato, con a fianco il trailer precedente, che in maniera a dir poco originale e artistica si sovrappone narrativamente all’altro creando un unicum davvero imperdibile.

L’annuncio bomba della settimana, invece, è The Last Of Us Part II, sequel del best seller del 2013 ambientato in un mondo post-apocalisse zombie. I lavori sul live action possono essersi arenati, ma a quanto pare avremo almeno un sequel da giocare… e non vediamo l’ora.

Non paga, Naughty Dog annuncia anche la tanto attesa espansione single player di Uncharted 4: The Lost Legacy, che vedrà protagoniste Chloe Frazer e Nadine Ross.

Bentornati negli anni ’90 con uno dei giochi simbolo della prima PlayStation, Crash Bandicoot, prossimamente di nuovo sui nostri schermi con la N. Sane Trilogy, una versione remastered dei primi tre giochi della saga, Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot: Warped.

Dopo tanti anni di rinvii ecco che finalmente The Last Guardian sta per vedere la luce: a pochi giorni dall’uscita ufficiale ecco il trailer finale dell’ultima, poetica opera di Fumito Ueda.

Ooga chaka! Uno dei franchise Marvel più amati, Guardians of the Galaxy, sta per diventare un videogioco made in TellTale, disponibile su PC, console e mobile. Non sappiamo ancora molto ma lo stile dovrebbe essere lo stesso delle altre ultime produzioni “cinematografiche” della softhouse, come Game of Thrones o Batman.

E sempre in casa TellTale sta per arrivare un nuovo capitolo dell’amata saga di The Walking Dead con A New Frontier, che vedrà nuovo protagonista Javier, insieme ad alcuni volti noti…

Capcom decide di investire parecchio su questo fine settimana, lanciando quattro importanti trailer. Il più clamoroso è quello con cui annuncia ufficialmente il prossimo arrivo di Marvel vs Capcom Infinite, nuovo episodio della saga di picchiaduro a incontri che vede contrapposti supereroi e villain dei fumetti Marvel, di Street Fighter e delle altre property della casa giapponese, come MegaMan e DarkStalkers. Il gameplay sembra quello di sempre, con l’aggiunta di un pizzico di strategia in più grazie all’apporto in combattimento delle Gemme dell’Infinito.

Secondo trailer di genere beat’em up, ed ecco l’arrivo del mitico e letale Akuma (o Gouki, se siete puristi) in Street Fighter V, il 20 dicembre, come primo personaggio della seconda trance di nuovi character: gli altri cinque, ancora misteriosi, arriveranno nel corso del 2017.

Si presenta sempre più bizzarro e inconsueto Resident Evil VII Biohazard: il nuovo episodio “canonico” della saga zombesca più famosa si mostra in un nuovo, agghiacciante trailer di stampo cinematografico.

Sempre Capcom, sempre zombie, tutt’altro stile: Dead Rising 4 vede il ritorno di Frank West, 16 anni dopo gli eventi del primo episodio, alle prese col Natale più horror di sempre!

La fruttuosa collaborazione tra Bandai Namco, Level 5 e Studio Ghibli prosegue con Ni No Kuni 2 Revenant Kingdom, nuovo jrpg dalle atmosfere magiche e trasognate in arrivo nel 2017.

Mostri meccanici da un altro mondo hanno spazzato via l’umanità, la cui ultima linea di difesa è rappresentata da un commando di androidi disposti a tutto. Nier Automata vanta una direzione artistica di tutto rispetto e una giocabilità che si preannuncia altissima: tra i titoli nipponici più attesi della prossima stagione.

Sempre in tema di sci-fi, ma di stampa occidentale, ecco il nuovissimo Mass Effect Andromeda, quarto capitolo della saga Bioware di Action RPG spaziali.

Chiudiamo, infine, con l’annuncio ufficiale da parte di SEGA che, oltre a Yakuza 6, arriverà in occidente anche Yakuza Kiwami, ovvero il remake del primo, ormai classico, Yakuza uscito nel 2005 per PlayStation 2, un vero must per gli appassionati di giochi nipponici.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram

LEGGI ANCHE

I Cavalieri Dello Zodiaco: nei cinema italiani dal 26 al 28 giugno 24 Marzo 2023 - 20:48

Con la pubblicazione della versione italiana del poster di Knights of the Zodiac, Sony ha rivelato che il film uscirà in Italia con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix 24 Marzo 2023 - 16:30

Anna Winger (Unorthodox) trae ispirazione da un atto di eroismo durante la Seconda Guerra Mondiale per la serie Transatlantic.

La Sirenetta: il trailer ufficiale italiano del live-action Disney 24 Marzo 2023 - 11:16

Il trailer ufficiale de La Sirenetta, la versione live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall, arriva anche in italiano.

Big Shark, il trailer del nuovo film di Tommy Wiseau! 24 Marzo 2023 - 9:15

Un grosso squalo minaccia New Orleans nel trailer di Big Shark, che segna il ritorno alla regia di Tommy Wiseau a vent'anni da The Room.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI