L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I migliori trailer di videogiochi della settimana: da Death Stranding a Marvel vs Capcom Infinite

I migliori trailer di videogiochi della settimana: da Death Stranding a Marvel vs Capcom Infinite

Di Marco Lucio Papaleo

Nella doppia occasione dei Game Awards e della PlayStation Experience sono stati pubblicati tantissimi nuovi trailer di interessanti videogiochi: alcuni molto attesi, altri che giungono come fulmini a ciel sereno ma si rivelano sorprese graditissime. Approfittiamo dunque di quest’ultima, ricchissima settimana per partire con la nostra nuova rubrica, che vi presenterà, comodamente, gli annunci videogiochi più importanti degli ultimi sette giorni.

Cominciamo, naturalmente, dal titolo che ha suscitato più hype, Death Stranding, pesante esclusiva Sony firmata Hideo Kojima (il papà di Metal Gear) realizzata in collaborazione con grossi nomi hollywoodiani come Guillermo del Toro, e che vede protagonisti Norman Reedus e Mads Mikkelsen. Vi presentiamo il nuovo trailer in una versione a schermo sdoppiato, con a fianco il trailer precedente, che in maniera a dir poco originale e artistica si sovrappone narrativamente all’altro creando un unicum davvero imperdibile.

L’annuncio bomba della settimana, invece, è The Last Of Us Part II, sequel del best seller del 2013 ambientato in un mondo post-apocalisse zombie. I lavori sul live action possono essersi arenati, ma a quanto pare avremo almeno un sequel da giocare… e non vediamo l’ora.

Non paga, Naughty Dog annuncia anche la tanto attesa espansione single player di Uncharted 4: The Lost Legacy, che vedrà protagoniste Chloe Frazer e Nadine Ross.

Bentornati negli anni ’90 con uno dei giochi simbolo della prima PlayStation, Crash Bandicoot, prossimamente di nuovo sui nostri schermi con la N. Sane Trilogy, una versione remastered dei primi tre giochi della saga, Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot: Warped.

Dopo tanti anni di rinvii ecco che finalmente The Last Guardian sta per vedere la luce: a pochi giorni dall’uscita ufficiale ecco il trailer finale dell’ultima, poetica opera di Fumito Ueda.

Ooga chaka! Uno dei franchise Marvel più amati, Guardians of the Galaxy, sta per diventare un videogioco made in TellTale, disponibile su PC, console e mobile. Non sappiamo ancora molto ma lo stile dovrebbe essere lo stesso delle altre ultime produzioni “cinematografiche” della softhouse, come Game of Thrones o Batman.

E sempre in casa TellTale sta per arrivare un nuovo capitolo dell’amata saga di The Walking Dead con A New Frontier, che vedrà nuovo protagonista Javier, insieme ad alcuni volti noti…

Capcom decide di investire parecchio su questo fine settimana, lanciando quattro importanti trailer. Il più clamoroso è quello con cui annuncia ufficialmente il prossimo arrivo di Marvel vs Capcom Infinite, nuovo episodio della saga di picchiaduro a incontri che vede contrapposti supereroi e villain dei fumetti Marvel, di Street Fighter e delle altre property della casa giapponese, come MegaMan e DarkStalkers. Il gameplay sembra quello di sempre, con l’aggiunta di un pizzico di strategia in più grazie all’apporto in combattimento delle Gemme dell’Infinito.

Secondo trailer di genere beat’em up, ed ecco l’arrivo del mitico e letale Akuma (o Gouki, se siete puristi) in Street Fighter V, il 20 dicembre, come primo personaggio della seconda trance di nuovi character: gli altri cinque, ancora misteriosi, arriveranno nel corso del 2017.

Si presenta sempre più bizzarro e inconsueto Resident Evil VII Biohazard: il nuovo episodio “canonico” della saga zombesca più famosa si mostra in un nuovo, agghiacciante trailer di stampo cinematografico.

Sempre Capcom, sempre zombie, tutt’altro stile: Dead Rising 4 vede il ritorno di Frank West, 16 anni dopo gli eventi del primo episodio, alle prese col Natale più horror di sempre!

La fruttuosa collaborazione tra Bandai Namco, Level 5 e Studio Ghibli prosegue con Ni No Kuni 2 Revenant Kingdom, nuovo jrpg dalle atmosfere magiche e trasognate in arrivo nel 2017.

Mostri meccanici da un altro mondo hanno spazzato via l’umanità, la cui ultima linea di difesa è rappresentata da un commando di androidi disposti a tutto. Nier Automata vanta una direzione artistica di tutto rispetto e una giocabilità che si preannuncia altissima: tra i titoli nipponici più attesi della prossima stagione.

Sempre in tema di sci-fi, ma di stampa occidentale, ecco il nuovissimo Mass Effect Andromeda, quarto capitolo della saga Bioware di Action RPG spaziali.

Chiudiamo, infine, con l’annuncio ufficiale da parte di SEGA che, oltre a Yakuza 6, arriverà in occidente anche Yakuza Kiwami, ovvero il remake del primo, ormai classico, Yakuza uscito nel 2005 per PlayStation 2, un vero must per gli appassionati di giochi nipponici.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Il nuovo poster e le cover di Empire 31 Luglio 2021 - 11:00

È disponibile il poster ufficiale italiano di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, insieme alle copertine del prossimo numero di Empire.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.