L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il calendario dell’Avvento di Sw Kids: I migliori film per bambini in compagnia di  Babbo Natale

Il calendario dell’Avvento di Sw Kids: I migliori film per bambini in compagnia di Babbo Natale

Di Redazione SW

La magica notte del 24 dicembre si avvicina! Babbo Natale è sicuramente il supereroe indiscusso di tutti i bambini. Questo omone grande e grosso, con la lunga barba bianca passerà finalmente nelle nostre case e metterà sotto l’albero, i regali tanto attesi dai più piccoli.
18692
Nel corso degli anni questo fantastico personaggio è diventato protagonista di tantissimi film dedicati ai bambini e non. Siete d’accordo con me?
Oggi vogliamo proporvi alcune delle pellicole natalizie dedicate proprio a lui. Qual’è la vostra preferita?
Il figlio di Babbo Natale.
Come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una sola notte? La risposta è un’operazione tecnologicamente avanzata al Polo Nord, con un esercito di un milione di elfi in campo, un’enorme slitta supersonica e un vasto centro di controllo sotto i ghiacci del Polo. Ma anche la più sofisticata tecnologia ha un margine di errore. Quando la consegna anche di un solo regalo su seicento milioni viene meno, Babbo Natale ed il suo efficientissimo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Ma non per Arthur Christmas, l’eccentrico figlio più piccolo. Il ragazzino mette su una sgangherata e folle missione per consegnare l’ultimo regalo dall’altra parte del globo a due ore dall’alba del Natale.
caro_babbo_natale_foto02
Caro Babbo Natale.
Hallie ha sette anni e suo fratello Ethan tredici. Hallie sta tutto il giorno ai grandi magazzini Macy’s perché lì c’è un signore vestito da Babbo Natale che raccoglie i desideri dei bambini. Il desiderio comune di Hallie e Ethan è quello di vedere riuniti la sera del 24 dicembre i propri genitori. Il fatto è che papà un po’ di tempo fa ha lasciato il suo lucroso impiego a Wall Street per aprire un ristorante e sembra che questo abbia ferocemente colpito la stima che mamma aveva di lui. Hallie ed Ethan, organizzano un piano per favorire la riunificazione.
miracolo
Miracolo nella 34° Strada.
La piccola Susan, scettica sull’esistenza di Babbo Natale, ne conosce uno di nome Kriss Kringle, che lavora in un grande magazzino e che è convinto di essere il vero Santa Clause. Alcuni concorrenti del grande emporio tentano di far dichiarare pazzo in tribunale il vecchio Kriss, ma il processo non solo decreterà la sanità mentale dell’uomo, ma addirittura certificherà la sua identità con Babbo Natale.
30138
Il segreto di Babbo Natale.
Bernard vive al Polo Nord ed è uno degli elfi più disordinati. Da sempre, vorrebbe far parte del laboratorio tecnologico di Babbo Natale e un mattina si reca da lui per mostrargli un’invenzione geniale. Quando però si imbatte in un elfo troppo curioso, il suo marchingegno rompe la barriera che protegge il Polo Nord. Toccherà a Bernard prodigarsi per salvare il mondo e Babbo Natale dalla seria minaccia di Neville Baddington, tornando indietro nel tempo.
santa-clause-2
Che fine ha fatto Santa Clause?
Dopo aver accidentalmente eliminato il vero Babbo Natale, Scott Calvin lo sostituisce. Sono passati 8 anni da quando ha cominciato quest’altra attività ma dovrà smettere se non trova una moglie prima di Natale. L’affare sembra una vera e propria impresa, visto che Scott è divorziato e che suo figlio è una vera e propria peste.
172_img2_n
Santa Clause è nei guai.
Scott Calvin, alias Santa Clause, alias Babbo Natale è alle prese con i preparativi per iniziare la consueta distribuzione dei regali. Quest’anno però sembra andare tutto storto: la moglie si sente trascurata e reclama un po’ di tempo per sé; Scott chiama i genitori di lei perchè le stiano vicino, ma deve in tutti i modi riuscire a mantenere il segreto sulla sua identità. Inoltre Jack Frost (perfido pupazzo di neve) cerca con tutti i mezzi di sabotare il suo lavoro e quello degli elfi. Come riuscirà a far avere puntualmente i doni ai bambini del mondo?
zampa

Zampa e la magia del Natale.

Quando Babbo Natale e il suo nuovo miglior amico Paws, scoprono che tutti i ragazzi e le ragazze del mondo non sentono più lo spirito natalizio, si mettono in viaggio verso New York. Ma dopo che Babbo Natale perde la memoria, tocca a Paws, ad una fedele orfana di nome Quinn , al suo nuovo amico Will ed a un gruppo fantastico di cani parlanti salvarlo e mostrare al mondo intero il vero spirito del Natale
polarexpress
Polar Express.
Un ragazzino è sdraiato nel suo letto, sveglio la vigilia di Natale, eccitato e attento. Aspetta! Vuole udire qualcosa che ha paura di non aver mai sentito, il suono delle campanelle della slitta di Babbo Natale. A cinque minuti alla mezzanotte improvvisamente un rombo fragoroso fa sobbalzare il ragazzo, che attraverso i vetri appannati vede una cosa straordinaria: un treno nero lucido che si ferma proprio davanti a casa sua. Il ragazzo si precipita fuori, con indosso solo il pigiama e le pantofole, e il macchinista, che sembra lo stia aspettando, gli chiede: “Allora, vieni?”. “Dove?” “Ma come, al Polo Nord ovviamente. Questo è il Polar Express”…
00_un_magico_natale-1
Un magico Natale
La figlia Abbie e il suo angelo custode Gideon riusciranno con la loro fede a far riscoprire a Ginnie, la giovane mamma di Abbie, la gioia e la bellezza del Natale dopo che lei, presa dai mille impegni e dalle mille problematiche quotidiane aveva perso ogni fiducia in questa festa.
santa-clause1
Santa Clause
La notte del 24 dicembre Babbo Natale cade dal tetto; tutto ammaccato, non può fare il suo viaggio notturno e rischia di deludere i bambini, che in tutto il mondo aspettano i suoi doni. Serve al più presto un sostituto: toccherà a Scott, neo divorziato e padre un po’ imbranato.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La serie Netflix con Arnold Schwarzenegger ha trovato un regista 23 Maggio 2022 - 21:45

La serie sarà incentrata su un padre e una figlia che scoprono di lavorare entrambi per la CIA dopo molti anni

Giustizia privata: in arrivo un sequel del film con Gerard Butler 23 Maggio 2022 - 21:15

Il sequel sarà scritto dallo stesso sceneggiatore dell'originale, Kurt Wimmer, e prodotto da Gerard Butler

More than I remember: L’anteprima europea ad Annecy 2022 23 Maggio 2022 - 21:09

La storia di Mugeni porta attenzione alla negazione della cittadinanza e alla crisi umanitaria che si sta verificando nel sud-est del Congo

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.