Cinema Immagini film Trailer

Mary and the Witch’s Flower – Teaser trailer del nuovo film di Hiromasa Yonebayashi

Pubblicato il 16 dicembre 2016 di Marlen Vazzoler

Il regista dei film dello Studio Ghibli Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento e Quando c’era Marnie, Hiromasa Yonebayashi, ha realizzato un nuovo lungometraggio animato Mary and the Witch’s Flower (Mary to Majo no Hana).
mary-and-the-witchs-flower-cover
Si tratta del primo film realizzato dallo Studio Ponoc fondato dall’ex produttore dello Studio Ghibli, Yoshiaki Nishimura.
La pellicola è basata sul libro ‘La scopa volante‘ edito da Mondadori, scritto da Mary Stewart, la sceneggiatura è stata firmata da Yonebayashi e da Riko Sakaguchi, co-autrice dello script della Principessa splendente di Isao Takahata.
mary-and-the-witchs-flower-poster
Molti ex dipendenti dello Studio Ghibli stanno partecipando alla realizzazione del film alla Ponoc, fondato il 15 aprile 2015. Il nome dello studio ha origini croate e significa ‘mezzanotte‘ e vuole rappresentare l’inizio di un nuovo giorno. Sia Nishimura che Yonebashi hanno lasciato il Ghibli verso la fine del 2014.
Yonebayashi aveva precedentemente dichiarato che la sua nuova pellicola sarebbe stato l’opposto di Marnie.
Il trailer originale:

In inglese:

Takatsugu Muramatsu (Marnie) si occuperà della colonna sonora.
La trama del libro:

Firmato dall’autrice nel 1971, “La scopa volante” torna a essere pubblicato da Mondadori nella collana “Contemporanea”. Ne è protagonista Mary Smith, dieci anni, annoiata a morte nella remota casa di campagna di una vecchia zia sorda, dove trascorre una non proprio piacevole vacanza. Ma basteranno la comparsa di un incantevole gattino nero e la scoperta di un bizzarro fiore rosso a trasformare magicamente l’estate di Mary, tra lezioni di stregoneria e incursioni notturne di strani animali. Età di lettura: da 8 anni.

Avete visto Arrietty e Marnie? Avete letto il libro La scopa volante?

Mary and the Witch’s Flower (Mary to Majo no Hana) verrà distribuito nei cinema giapponesi nell’estate 2017.
Fonte ANN
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35795]