Dopo un Santo Stefano in calo, torna il segno più negli incassi cinematografici (+9% rispetto allo scorso anno) e ieri è stato Oceania a dominare la classifica italiana.
L’avventura d’animazione targata Disney incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo, ieri ha raccolto altri 830mila euro, con una media vicina ai 1400 euro per sala. Il totale aggiornato sale quindi a 4.4 milioni dopo sei giorni ed è pronto a crescere notevolmente da qui all’Epifania.
Sale al secondo posto Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70, arrivato finalmente al cinema in tutto il mondo. Il kolossal ha raccolto ieri 528mila euro, con una media superiore ai 1000 euro per copia. Il totale è di 7 milioni di euro (Il Risveglio della Forza lo scorso anno era già a 19 milioni): supererà certamente i 10 milioni finali, e proverà a fare qualcosa di più.
Negli USA ha incassato 318 milioni di dollari in 11 giorni di programmazione e supererà i 600 milioni globali nella giornata di oggi.
Le commedie italiane scivolano giù dal podio (è crisi nera ormai?) mentre risale Miss Peregrine di Tim Burton, ieri a quota 376mila euro, per un totale aggiornato di 3.7 milioni di euro.
A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO.
La Classifica Completa di ieri su Cineguru.
Oceania – La recensione del nuovo film Disney
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
VOTA E COMMENTA OCEANIA CLICCANDO SULLA SCHEDA