L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marco Polo – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Marco Polo – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha deciso di cancellare Marco Polo dopo due stagioni: la serie con Lorenzo Richelmy è quindi il primo show originale della piattaforma on-line a non raggiungere la terza stagione.

Gli alti costi produttivi (200 milioni di dollari per entrambe le stagioni) hanno giocato un ruolo determinante in questa scelta, insieme a un’accoglienza critica non entusiasmante, soprattutto nel secondo anno. In origine, Marco Polo era stata concepita come la risposta di Netflix a Game of Thrones, il cui budget è molto simile, ma evidentemente il risultato non ha soddisfatto né il servizio streaming né la produzione targata The Weinstein Company, poiché la decisione di cancellare lo show è stata consensuale. Cindy Holland, Vice Presidente dei Contenuti Originali presso Netflix, ha dichiarato:

Vogliamo ringraziare i nostri partner di Marco Polo, a cui siamo molto riconoscenti: dagli attori, le cui performance sono state ammalianti e di prima qualità; ai produttori, inclusi John Fusco, Dan Minahan, Patrick Macmanus e la loro troupe, che ha messo il proprio cuore nella serie; e ovviamente Harvey, David e i nostri amici di TWC, grandi collaboratori dall’inizio alla fine.

MARCOPOLO_opt

La serie narrava il viaggio di Marco Polo presso la corte di Kublai Khan, ma puntava anche su molti elementi di azione e avventura che richiamavano la tradizione del genere Wǔxiá, compresi i duelli in assenza di peso. La serie è stata creata da John Fusco (noto per Hidalgo, Il regno proibito e il sequel de La tigre e il dragone), mentre nel cast figuravano anche Pierfrancesco Favino (Niccolò Polo, padre di Marco) e Benedict Wong (Kublai Khan).

Fonte: The Hollywood Reporter (via TV Line)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Un nuovo spot esteso ricco di scene inedite 21 Maggio 2022 - 10:00

"Good is not a thing you are, it's a thing you do": il nuovo spot esteso di Ms. Marvel include varie scene inedite e il motto di Kamala Khan.

Box Office Italia: Doctor Strange supera i 12 milioni 21 Maggio 2022 - 9:46

Doctor Strange nel Multiverso della Follia si aggiudica un altro venerdì. Seguono Esterno Notte e L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.