L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Logan sguaina gli artigli nella nuova foto; reazioni entusiaste alla preview

Logan sguaina gli artigli nella nuova foto; reazioni entusiaste alla preview

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Logan

Nella giornata di ieri, la 20th Century Fox ha mostrato in anteprima alcune scene dei suoi prossimi blockbuster, compresi i primi quaranta minuti – ovvero il “primo atto” – di Logan. Sappiamo che il film coinciderà con l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, e le reazioni della stampa americana conferma le impressioni lasciate dal trailer: sarà un cinecomic dai toni dolenti e brutali, molto più simile a un western che a un film di supereroi.

Sinteticamente, i tweet dei giornalisti affermano quanto segue:

– Il film è molto cupo, ruvido e violento. Il rating “R” non è certo casuale.

– La piccola X-23 (Dafne Keen) ruba la scena, e qualcuno parla di lei come “la mia nuova Eleven” (la ragazzina di Stranger Things dotata di poteri mentali).

Logan (Hugh Jackman) e Xavier (Patrick Stewart) sono “anziani e stanchi. È deprimente. Mi è piaciuto”.

– Il regista James Mangold ha affermato che le sue principali fonti d’ispirazione per Logan sono Little Miss Sunshine, The Wrestler e L’uomo nel mirino.

– Il film dovrebbe finalmente mostrate Wolverine nella sua incarnazione più primitiva e brutale, quella che i fan aspettavano di vedere al cinema.

– Il film è ambientato in un mondo dove esistono i fumetti degli X-Men (affermazione curiosa, ma il tweet in questione non aggiunge altri dettagli).

– Sembra un film degli X-Men completamente autonomo rispetto agli altri.

C’è anche una nuova immagine, inclusa in un libro fotografico che è stato regalato ai partecipanti:

logan-wolverine

Potrete leggere i tweet qui di seguito, ma prima vi ricordo che nelle scorse settimane vi abbiamo riportato anche i primi dettagli sulla trama, l’identità dell’antagonista e alcune informazioni su due personaggi chiave.

LEGGI ANCHE:

Svelati i primi dettagli sulla trama di Logan

Hugh Jackman svela il titolo di Wolverine 3, ecco il primo poster

Bryan Singer conferma Sinistro in Wolverine 3

Hugh Jackman e Patrick Stewart nelle foto dal set di Wolverine 3

Svelati gli antagonisti di Wolverine 3?

X-23 potrebbe comparire in Wolverine 3

Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated

James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan sarà più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (dovrebbe essere la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.

È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.

logan-poster-copertina

Fonti: Heroic Hollywood; ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Godzilla Vs Kong: lo scontro ha inizio nella prima clip del film! 27 Febbraio 2021 - 10:07

La prima clip di Godzilla Vs. Kong ha fatto il suo debutto nel web e ci offre un assaggio dello scontro tra titani al centro del film.

Ritrovati i cani di Lady Gaga 27 Febbraio 2021 - 9:42

Koji e Gustav, i bulldog di Lady Gaga, sono stati ritrovati. I due cani erano stati rapiti lo scorso mercoledì.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.