Cinema Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Logan
Nella giornata di ieri, la 20th Century Fox ha mostrato in anteprima alcune scene dei suoi prossimi blockbuster, compresi i primi quaranta minuti – ovvero il “primo atto” – di Logan. Sappiamo che il film coinciderà con l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, e le reazioni della stampa americana conferma le impressioni lasciate dal trailer: sarà un cinecomic dai toni dolenti e brutali, molto più simile a un western che a un film di supereroi.
Sinteticamente, i tweet dei giornalisti affermano quanto segue:
– Il film è molto cupo, ruvido e violento. Il rating “R” non è certo casuale.
– La piccola X-23 (Dafne Keen) ruba la scena, e qualcuno parla di lei come “la mia nuova Eleven” (la ragazzina di Stranger Things dotata di poteri mentali).
– Logan (Hugh Jackman) e Xavier (Patrick Stewart) sono “anziani e stanchi. È deprimente. Mi è piaciuto”.
– Il regista James Mangold ha affermato che le sue principali fonti d’ispirazione per Logan sono Little Miss Sunshine, The Wrestler e L’uomo nel mirino.
– Il film dovrebbe finalmente mostrate Wolverine nella sua incarnazione più primitiva e brutale, quella che i fan aspettavano di vedere al cinema.
– Il film è ambientato in un mondo dove esistono i fumetti degli X-Men (affermazione curiosa, ma il tweet in questione non aggiunge altri dettagli).
– Sembra un film degli X-Men completamente autonomo rispetto agli altri.
C’è anche una nuova immagine, inclusa in un libro fotografico che è stato regalato ai partecipanti:
Potrete leggere i tweet qui di seguito, ma prima vi ricordo che nelle scorse settimane vi abbiamo riportato anche i primi dettagli sulla trama, l’identità dell’antagonista e alcune informazioni su due personaggi chiave.
Just watched 40 mins of Logan at Fox press preview and X-23 is my new Eleven
— Nick Romano (@NickARomano) December 8, 2016
Zach Snyder wishes he could make a movie as dark and gritty as #Logan
— Jordan Zakarin (@jordanzakarin) December 8, 2016
@mikeryan I loved his inspirations for THE WOLVERINE; I love these just as much
— Guy Davis (@RobertGuyDavis) December 8, 2016
And yes, @WolverineMovie embraces its R rating tenfold. The action is bloody, brutal & ridiculously badass. Be ready, #Wolverine fans! pic.twitter.com/ynArolZhMy
— Fandango (@Fandango) December 8, 2016
Fox footage check-in: I am hyped on APES, obsessed with Seimetz and Waterston in ALIEN, cautious on LOGAN.
— Kate Erbland (@katerbland) December 8, 2016
Feels more like standalone XMen movie. More Western and lone samourai film with faint traces of x-superhero mold. Dingy motel Wolverine pic
— The Playlist (@ThePlaylist) December 8, 2016
#Logan is violent and sad. Definitely earns that R rating. Doesn’t feel like a comic book movie — really does feel like a modern Western.
— Angie J. Han (@ajhan) December 8, 2016
I loved every second of what we saw. It’s different, it’s brutal, and the girl, man. It’s all about that little girl. https://t.co/qBwIDnRNMR
— ErikDavis (@ErikDavis) December 8, 2016
Feels more like standalone XMen movie. More Western and lone samourai film with faint traces of x-superhero mold. Dingy motel Wolverine pic
— The Playlist (@ThePlaylist) December 8, 2016
X-23 absolutely steals the show. Best X-Men character since Deadpool. #Logan
— Leon Brill (@LeonBrill) December 8, 2016
LEGGI ANCHE:
– Svelati i primi dettagli sulla trama di Logan
– Hugh Jackman svela il titolo di Wolverine 3, ecco il primo poster
– Bryan Singer conferma Sinistro in Wolverine 3
– Hugh Jackman e Patrick Stewart nelle foto dal set di Wolverine 3
– Svelati gli antagonisti di Wolverine 3?
– X-23 potrebbe comparire in Wolverine 3
– Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated
James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan sarà più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (dovrebbe essere la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.
È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.
Fonti: Heroic Hollywood; ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN
[widget/movie/31534]
[widget/artist/1780,2470,6848]