LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Logan
Quello di Wolverine è inevitabilmente un cammino solitario: immortale grazie al fattore rigenerante che ringiovanisce le sue cellule, è destinato a sopravvivere ai suoi cari, senza mai stabilire legami duraturi. In Logan, però, la sua mutazione non sarà più affidabile come una volta, e Wolverine apparirà invecchiato, ferito e stanco, ma non per questo meno solo.
Ebbene, Hugh Jackman ha pubblicato una foto che sintetizza limpidamente questa condizione, con l’eroe ritratto di spalle in un campo incolto, circondato dal nulla. Siamo in clima western, come hanno confermato le reazioni della stampa americana dopo l’anteprima, e IGN ha rivelato che una delle fonti d’ispirazione del cinecomic è Il cavaliere della valle solitaria, classico di George Stevens datato 1953: nel libro fotografico che i giornalisti hanno ricevuto in omaggio, infatti, è contenuta una citazione tratta da quel film.
Potrete vedere la foto e la citazione qui di seguito, ma prima vi ricordo che nelle scorse settimane vi abbiamo riportato anche i primi dettagli sulla trama, l’identità dell’antagonista e alcune informazioni su due personaggi chiave.
LEGGI ANCHE:
– Svelati i primi dettagli sulla trama di Logan
– Hugh Jackman svela il titolo di Wolverine 3, ecco il primo poster
– Bryan Singer conferma Sinistro in Wolverine 3
– Hugh Jackman e Patrick Stewart nelle foto dal set di Wolverine 3
– Svelati gli antagonisti di Wolverine 3?
– X-23 potrebbe comparire in Wolverine 3
– Wolverine 3 è sempre stato pensato per essere R-rated
James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La Fox mira a una classificazione restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan sarà più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (dovrebbe essere la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.
È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. L’uscita americana è prevista per il 3 marzo 2017.
Fonti: ComicBook.com; ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN