Il 2016 sta per finire, e il web sarà presto inondato da classifiche e video celebrativi dedicati ai migliori film dell’anno. Il compito di rompere il ghiaccio spetta a David Ehrlich, noto critico di Indiewire che ogni anno pubblica la sua personale Top 25, una delle più attese fra gli appassionati: ovviamente non si tratta di un freddo elenco di titoli, ma di uno splendido montaggio video che riassume i film principali del 2016 e poi propone un countdown delle opere preferite del critico, il tutto con una suggestiva colonna musicale “a tema”.
Nel video potrete riconoscere film come Arrival, La La Land, Kubo e la spada magica, Sing Street, Ave, Cesare!, Elle, Toni Erdmann, The Handmaiden, The Fits e Moonlight, che guadagna il primo posto della classifica. La varietà è molto apprezzabile: si passa da produzioni indipendenti a film hollywoodiani, senza dimenticare i titoli stranieri.
Potrete vedere il video qui di seguito:
Fonte: Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/35419,32228,30214,32917,34754,35317]