L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da La La Land a First Man – Damien Chazelle e Ryan Gosling per il biopic su Neil Armstrong

Da La La Land a First Man – Damien Chazelle e Ryan Gosling per il biopic su Neil Armstrong

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo due film musicali estremamente diversi ma di grande successo (Whiplash e La La Land), il talentuoso Damien Chazelle sposta l’attenzione su un biopic di grande prestigio: Variety riporta infatti che il regista dirigerà First Man, film dedicato alla vita di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna.

Chazelle sarà nuovamente accompagnato da Ryan Gosling, già protagonista maschile di La La Land, che interpreterà il celebre astronauta. Il copione è stato scritto da Josh Singer, recente premio Oscar per Spotlight, nonché sceneggiatore de Il quinto potere (biopic su Julian Assange) e di varie serie tv come West Wing, Law & Order: Unità vittime speciali, Lie to Me e Fringe.

Alla base del film c’è il libro biografico First Man: A Life Of Neil A. Armstrong di James Hansen.

Quando l’Apollo 11 toccò la superficie lunare nel 1969, il primo uomo sulla Luna divenne una leggenda. In In First Man, Hansen esplora la vita di Neil Armstrong. Basato su più di cinquanta ore di interviste con l’astronauta, uomo intensamente riservato che ha offerto a Hansen l’accesso esclusivo a documenti privati e fonti di famiglia, questo “magnifico panorama della seconda metà dell’America del Ventesimo Secolo” (recensione stellata del Publishers Weekly) è l’impareggiabile biografia di un’icona americana.

chazelle-gosling-la-la-land

La produzione di First Man è stata affidata a Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill; Isaac Klausner è il produttore esecutivo, mentre Hansen è stato coinvolto come co-produttore. Sara Scott di Universal supervisionerà il progetto per lo studio.

Le riprese dovrebbero cominciare nel 2017.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo due film musicali estremamente diversi ma di grande successo (Whiplash e La La Land), il talentuoso Damien Chazelle sposta l’attenzione su un biopic di grande prestigio: Variety riporta infatti che il regista dirigerà First Man, film dedicato alla vita di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna. Chazelle sarà nuovamente accompagnato […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.