Dopo due film musicali estremamente diversi ma di grande successo (Whiplash e La La Land), il talentuoso Damien Chazelle sposta l’attenzione su un biopic di grande prestigio: Variety riporta infatti che il regista dirigerà First Man, film dedicato alla vita di Neil Armstrong, il primo uomo a mettere piede sulla Luna.
Chazelle sarà nuovamente accompagnato da Ryan Gosling, già protagonista maschile di La La Land, che interpreterà il celebre astronauta. Il copione è stato scritto da Josh Singer, recente premio Oscar per Spotlight, nonché sceneggiatore de Il quinto potere (biopic su Julian Assange) e di varie serie tv come West Wing, Law & Order: Unità vittime speciali, Lie to Me e Fringe.
Alla base del film c’è il libro biografico First Man: A Life Of Neil A. Armstrong di James Hansen.
Quando l’Apollo 11 toccò la superficie lunare nel 1969, il primo uomo sulla Luna divenne una leggenda. In In First Man, Hansen esplora la vita di Neil Armstrong. Basato su più di cinquanta ore di interviste con l’astronauta, uomo intensamente riservato che ha offerto a Hansen l’accesso esclusivo a documenti privati e fonti di famiglia, questo “magnifico panorama della seconda metà dell’America del Ventesimo Secolo” (recensione stellata del Publishers Weekly) è l’impareggiabile biografia di un’icona americana.
La produzione di First Man è stata affidata a Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill; Isaac Klausner è il produttore esecutivo, mentre Hansen è stato coinvolto come co-produttore. Sara Scott di Universal supervisionerà il progetto per lo studio.
Le riprese dovrebbero cominciare nel 2017.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.