L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.K. Rowling rivela nuovi dettagli su Animali Fantastici ed Harry Potter

J.K. Rowling rivela nuovi dettagli su Animali Fantastici ed Harry Potter

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Animali Fantastici – Nuovi dettagli Theseus Scamander e sull’espulsione di Newt

J.K. Rowling ha lanciato il suo nuovo sito ufficiale ed ha annunciato un nuovo libro, MA non si tratta di una storia su Newt o Animali fantastici e dove trovarli (usciranno solo al cinema e sotto forma di sceneggiatura)

e NEMMENO il quarto libro dei gialli di Cormoran Strike, scritto sotto lo pseudonimo Robert Galbraith (la BBC sta girando la miniserie televisiva, ndr.).

Si tratterà di una nuova opera firmata J.K. Rowling. L’ultimo libro scritto ha suo nome risale al 2012 ed è Il seggio vacante che è stato adattato per la televisione.

L’autrice ha inoltre fornito una serie di delucidazioni tramite Twitter:

Queenie non ha potuto notare il cambiamento di Graves, perché Gellert Grindelwald stava usando l’Occlumanzia, impedendo così l’invasione mentale da parte di Queenie.

Queenie Goldstein è nata con il dono della Legilimanzia, al contrario di Severus Piton che ha studiato questa pratica:

Ricorderete che nel film Graves parla di una visione, di un bambino con un immenso potere. L’autrice spiega che ha il dono della divinazione, inoltre stava mentendo, senza spiegare esattamente se la sua è stata una totale menzogna, o solo in parte:

Sul nuovo sito ha risposto ad una serie di FAQ:

jacob-newt-scamander-fantastic-beasts_opt

1. Perché Newt non poteva Materializzarsi negli USA? Perché ci è andato in barca?

L’apparizione diventa sempre più rischiosa sulle lunghe distanze. Come con la maggior parte della magia, molto dipende dalla capacità del mago: l’Apparizione richiede la conoscenza del terreno a cui uno si deve muovere, o l’essere in grado di visualizzarlo in modo chiaro. L’Apparizione cross-continentale può causare quasi certamente gravi lesioni o la morte.
Inoltre, gli animali nella valigia di Newt posseggono diverse nature magiche. Alcune avrebbero potuto materializzarsi con lui, ma altre no.

2. Perché Newt ha attraversato la dogana dei No-Maj?

Stava trasportando delle creature magiche in un momento in cui era illegale. I No-Maj erano molto più facili da ingannare rispetto al checkpoint magico.

3. Perché Newt non ha usato ‘Accio’ per recuperare tutte le creature?

‘Accio’ funziona solo su oggetti inanimati. Anche se la gente o le creature possono essere indirettamente mosse con ‘Accio’ dagli oggetti che stanno indossando o tenendo, questo porta a tutta una serie di rischi perché la probabilità di lesioni alle persona o alle creature è legata al fatto che l’oggetto viaggia ad una velocità vicina a quella della luce.

4. Perché il Veritaserum non è utilizzato negli interrogatori?

Lo è, ma i maghi esperti possono evitare i suoi effetti utilizzando antidoti e il loro fascino. Un talentuoso Occlumante potrebbe anche resistere al Veritaserum.

animali-fantastici-obscurus-cover

5. Perché ‘revelio’ annulla gli effetti della Pozione Polisucco?

Non l’ha fatto. La trasfigurazione di Grindelwald supera quella della maggior parte dei maghi, così ha usato un incantesimo, non una pozione, per assumere l’aspetto di Percival Graves.

6. Perché Harry Potter non ha creato un Obscurus?

Un Obscurus è creato in condizioni molto particolari: trauma associato all’uso della magia, odio interiorizzato della propria magia e il tentatare consapevolmente di sopprimerla.

I Dursley erano troppo spaventati della magia per ammettere della sua esistenza con Harry. Anche se Vernon e Petunia avevano la confusa speranza che se fossero stati abbastanza spregevoli con Harry, le sue strane capacità sarebbero in qualche modo evaporate, non gli hanno mai insegnato di vergognarsi o di aver paura della magia. Anche quando è stato rimproverato per aver ‘fatoo accadere delle cose’, non ha fatto provato a sopprimere la sua vera natura, né ha mai immaginato che di avere il potere di farlo.

E infine una vecchia, ma una perenne favorita…

7. Perché l’Horcrux all’interno Harry non è stato distrutto quando è stato morso dal Basilisco in Harry Potter e la camera dei segreti?

Un Horcrux può essere distrutto solo se il suo contenitore è danneggiato in modo irreparabile. Harry è stato guarito da Fanny. Se fosse morto, l’Horcrux sarebbe stato distrutto.

PS Mi sono state poste eccellenti domande su Animali Fantastici a cui non posso rispondere in questo momento, perché le risposte svelerebbero troppo sulle future trame. Se la vostra domanda scottante non è qui, probabilmente la sua risposta sarà nei seguiti!

LEGGI ANCHE:
Animali Fantastici 2 – Quale attore interpreterà il “giovane” Silente?

Animali Fantastici – La sceneggiatura conferma la morte di [SPOILER]

Animali Fantastici 2 – Non rivedremo nel sequel [SPOILER]

Animali Fantastici – I legami con Harry Potter e la teoria dei fan sui sequel

Animali Fantastici – Una scena chiave è stata tagliata alla fine [SPOILER]

Animali Fantastici – Scarica da Pottermore la sceneggiatura del film

Animali Fantastici: quali personaggi di Harry Potter vedremo nella nuova saga?

Animali Fantastici – I film copriranno 19 anni, saranno tutti diretti da Yates

Il progetto è composto da cinque pellicole, il secondo e il terzo film usciranno nel 2018 e nel 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.

Nel cast troviamo il Premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills), Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan (Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.
Animali fantastici e dove trovarli è disponibile da oggi nelle sale italiane. QUI trovate la pagina Facebook italiana. Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Fonti Rowling, Rowling

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01ETJABRE” partner_id=”swparker-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni tornerà su Disney+ con la stagione 2 28 Settembre 2021 - 21:15

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) tornerà su Disney+ con la seconda stagione, è ufficiale.

Netflix sta pensando a degli spin-off di Stranger Things? 28 Settembre 2021 - 20:44

La quarta stagione di Stranger Things è stata presentata durante l’evento Netflix TUDUM. Intanto si pensa al futuro della serie e sembra che i piani prevedano anche degli spin-off.

What If…? si concluderà con un episodio crossover 28 Settembre 2021 - 20:30

Alcuni degli eroi che abbiamo visto nella serie si uniranno per sconfiggere Ultron. Ecco intanto il promo dell'episodio 8

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.