Fra i thriller domestici che affollavano il cinema americano degli anni Novanta, Inserzione pericolosa (in originale Single White Female) è probabilmente uno dei più riusciti, soprattutto perché il regista Barbet Schroeder riesce a scatenare una sottile morbosità erotica nel triangolo fra Jennifer Jason Leigh, Bridget Fonda e Steven Weber, culminato nel celebre omicidio con il tacco a spillo.
Ebbene, la NBC ha deciso di trarne una serie televisiva, che è stata affidata allo sceneggiatore Eric Garcia (Repo Men). Lo show – ammesso che venga effettivamente prodotto – sposterà l’ambientazione geografica da New York a San Francisco, e racconterà la storia di un’ex artista della truffa, Hedra, che risponde all’annuncio della ricca studentessa Allie, la quale cerca una coinquilina. Hedra vuole approfittare delle sue risorse, ma si rende conto che Allie non è così innocua come sembra, e potrebbe rappresentare per lei una vera sfida. Il pubblico comincerà quindi a chiedersi quale delle due donne sia la vera vittima, e quale sia invece la carnefice.
A giudicare da questa sinossi, pubblicata da The Hollywood Reporter, il gioco delle parti sarà ben diverso rispetto al film, dove Allie era soltanto una vittima innocente, mentre Hedra sviluppava un’ossessione nei suoi confronti e cercava di imitarla in ogni modo, fino ad assumerne l’aspetto. Si tratterà quindi di un reboot televisivo, senza legami con l’opera originale (peraltro basata sul romanzo di John Lutz).
La potenziale serie tv di Inserzione pericolosa sarà prodotta da TriStar, compagnia appartenente a Sony Pictures Television: non a caso, il film fu distribuito dalla Columbia, ora sotto il controllo del colosso giapponese.
Fonte: The Hollywood Reporter
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.