Dall’ 8 al 22 Dicembre il Parco Leonardo di Roma ospiterà l’attività Scala il Gigante, che permetterà di scalare la parete del Grande Gigante Gentile, ricreando così una sfida simile a quella che vede impegnata nell’omonimo film, la piccola protagonista Sophie.
All’ingresso principale del Parco, verrà installata una parete da arrampicata alta 6m, larga 2.40m e profonda 4m, rivestita interamente da teli in PVC che sfoggeranno la grafica del film distribuito da Medusa in collaborazione con Leone Film Group.
L’area sarà perimetrata da tendiflex e costantemente monitorata da un responsabile durante gli orari di apertura, e da personale specializzato che coordinerà tutte le attività e assisterà i partecipanti nella loro impresa.
L’evento é gratuito, ecco gli orari a cui sarà possibile partecipare all’attività:
8-9-10-11-17-18 dicembre dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.30
12-13-14-15-16-17-19-20-21-22 dicembre dalle 15.30 alle 20.30
La trama:
Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte. Come afferma Spielberg: “È una storia sull’ amicizia, sulla lealtà e sulla capacità di proteggere i propri amici, ed è inoltre una storia che dimostra che anche una bambina piccola può aiutare un grande gigante a risolvere i suoi più grandi problemi”.
//
L’esordiente Ruby Barnhill interpreta la giovane Sophie, una ragazzina dalla straordinaria fantasia che stringe amicizia con il Gigante, interpretato da Mark Rylance. Nel cast anche Bill Hader e Jemaine Clement, nel ruolo di due giganti decisamente meno gentili.
Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, diretto da Steven Spielberg, verrà distribuito nei cinema italiani il 1 gennaio 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.