Il 2016 è pronto per volgere al termine e con lui si conclude una stagione cinematografica particolarmente intensa e piena di blockbuster.
La redazione di ScreenWEEK.it è pronta a proporvi classifiche, top-10, ricordi di splendidi momenti di cinema e passione, e molto altro ancora! (seguite l’hashtag #SWtop10 per rimanere aggiornati).
Cominciamo con una raccolta dei migliori poster diffusi nel corso di questi 12 mesi, scelti con un criterio ben preciso: farebbero un figurone appesi sul muro di casa (alcuni effettivamente ci sono).
TUTTI VOGLIONO QUALCOSA (anni ’80 e nostalgia)
SING STREET (anche qui un bel tuffo nel passato)
AMERICAN PASTORAL (potente e semplice allo stesso tempo)
LA LA LAND (minimale ma in grado di esprimere al meglio l’essenza del film)
JACKIE (splendida Natalie Portman in quella che si preannuncia la sua interpretazione più intensa)
ANIMALI NOTTURNI (il titolo si nasconde sotto il volto dei protagonisti)
SUICIDE SQUAD (al di là del film, che sia piaciuto o meno, questo poster è trash e pop quanto basta)
ROGUE ONE: A STAR WARS STORY (perché ogni poster di Star Wars è sempre un “miglior poster” e questo con la Morte Nera sullo sfondo ha decisamente il suo perché)
THE NEON DEMON (ne abbiamo scelto uno ma tutti i poster realizzati per il lancio di The Neon Demon meriterebbero una menzione speciale)
GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOL.2 (non sarà il massimo del Photoshop, è vero, ma quanto sono fighi lì, come se stessero aspettando fuori da un locale punk londinese?)
Ora tocca a voi: quali sono i vostri poster preferiti? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram #SwTop10