L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Homeland – La stagione 6 affronterà la “questione Brody”

Homeland – La stagione 6 affronterà la “questione Brody”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il full trailer della sesta stagione di Homeland

Ovviamente Damian Lewis non comparirà nella sesta stagione di Homeland, ma ciò non significa che l’eredità di Brody sarà completamente ignorata da Carrie Mathison (Claire Danes). Parlando con TV Line, il produttore esecutivo Chip Johannessen ha spiegato che la decisione di far crescere la figlia di Carrie e Brody, Frannie (ora interpretata dalle gemelle Claire e McKenna Keane di 4 anni), permetterà alla serie di affrontare il problema dell’assenza paterna:

Una delle questioni che emergono in questa stagione riguarda chi fosse suo padre. In realtà, ho appena finito di scrivere una scena per l’episodio 9 che servirà come una specie di prosecuzione di un monologo della stagione 4, in cui [Carrie] le disse chi era suo padre.

Il ritorno negli Stati Uniti consentirà a Carrie di vivere con sua figlia, e quindi “il suo ruolo di madre – e possibilmente di cattiva madre – occuperà una posizione più centrale”. Al contrario, “nella scorsa stagione era facile per lei mettere Frannie su un aereo e mandarla via da Berlino”, evitandole guai. Comunque sia, non ci saranno altre fantasie infanticide da parte di Carrie, come la famigerata scena della quarta stagione in cui per poco non affogò la piccolina nella vasca.

Ho scritto io quell’episodio, ma [gli sceneggiatori della serie] concepiscono le storie tutti insieme, e [la scena della vasca] è stata l’idea di qualcun altro [ride]. Ho ricevuto un sacco di critiche per quello.

Vi ricordo che la première è attesa per il 15 gennaio su Showtime.

homeland

GUARDA ANCHE:

Poster e featurette per la sesta stagione di Homeland

Primo trailer per la sesta stagione di Homeland

Nella serie, Carrie Mathison (Claire Danes) è tornata sul suolo americano dopo le ultime esperienze all’estero, e vive a Brooklyn, mentre lavora per una fondazione che fornisce aiuto ai musulmani che vivono negli Stati Uniti. Parallelamente, i palazzi governativi attraversano un periodo transitorio dopo le elezioni, pieno di ansia e di interessi contrastanti, anche a causa del delicato processo di trasferimento di potere.

La sesta stagione debutterà il 15 gennaio 2017 su Showtime.

LEGGI ANCHE: Lo showrunner e il cast di Homeland parlano della sesta stagione

homeland

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang 7 Maggio 2021 - 11:15

GUARDA ANCHE: Il full trailer della sesta stagione di Homeland Ovviamente Damian Lewis non comparirà nella sesta stagione di Homeland, ma ciò non significa che l’eredità di Brody sarà completamente ignorata da Carrie Mathison (Claire Danes). Parlando con TV Line, il produttore esecutivo Chip Johannessen ha spiegato che la decisione di far crescere la figlia […]

Tutti i film horror in tv dal 7 al 13 maggio 7 Maggio 2021 - 10:36

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.