SerieTV News

Homeland – La stagione 6 affronterà la “questione Brody”

Pubblicato il 29 dicembre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il full trailer della sesta stagione di Homeland

Ovviamente Damian Lewis non comparirà nella sesta stagione di Homeland, ma ciò non significa che l’eredità di Brody sarà completamente ignorata da Carrie Mathison (Claire Danes). Parlando con TV Line, il produttore esecutivo Chip Johannessen ha spiegato che la decisione di far crescere la figlia di Carrie e Brody, Frannie (ora interpretata dalle gemelle Claire e McKenna Keane di 4 anni), permetterà alla serie di affrontare il problema dell’assenza paterna:

Una delle questioni che emergono in questa stagione riguarda chi fosse suo padre. In realtà, ho appena finito di scrivere una scena per l’episodio 9 che servirà come una specie di prosecuzione di un monologo della stagione 4, in cui [Carrie] le disse chi era suo padre.

Il ritorno negli Stati Uniti consentirà a Carrie di vivere con sua figlia, e quindi “il suo ruolo di madre – e possibilmente di cattiva madre – occuperà una posizione più centrale”. Al contrario, “nella scorsa stagione era facile per lei mettere Frannie su un aereo e mandarla via da Berlino”, evitandole guai. Comunque sia, non ci saranno altre fantasie infanticide da parte di Carrie, come la famigerata scena della quarta stagione in cui per poco non affogò la piccolina nella vasca.

Ho scritto io quell’episodio, ma [gli sceneggiatori della serie] concepiscono le storie tutti insieme, e [la scena della vasca] è stata l’idea di qualcun altro [ride]. Ho ricevuto un sacco di critiche per quello.

Vi ricordo che la première è attesa per il 15 gennaio su Showtime.

GUARDA ANCHE:

Poster e featurette per la sesta stagione di Homeland

Primo trailer per la sesta stagione di Homeland

Nella serie, Carrie Mathison (Claire Danes) è tornata sul suolo americano dopo le ultime esperienze all’estero, e vive a Brooklyn, mentre lavora per una fondazione che fornisce aiuto ai musulmani che vivono negli Stati Uniti. Parallelamente, i palazzi governativi attraversano un periodo transitorio dopo le elezioni, pieno di ansia e di interessi contrastanti, anche a causa del delicato processo di trasferimento di potere.

La sesta stagione debutterà il 15 gennaio 2017 su Showtime.

LEGGI ANCHE: Lo showrunner e il cast di Homeland parlano della sesta stagione

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/293-homeland-caccia-alla-spia]

[widget/artist/1751,42977]