L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham City Sirens: i fanta-casting per Catwoman e Poison Ivy!

Gotham City Sirens: i fanta-casting per Catwoman e Poison Ivy!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: DAVID AYER DIRIGERA’ GOTHAM CITY SIRENS

Il programma cinematografico del DCEU (DC Extended Universe) si è appena arricchito di alcune nuove pellicole sulla scia del successo di Suicide Squad: fra la conferma di Suicide Squad 2 e l’annuncio di un film stand-alone sul Deadshot interpretato da Will Smith, spicca la notizia di Gotham City Sirens, opera che sarà incentrata (come la saga a fumetti da cui sarà probabilmente tratta) su Harley Quinn ed altre icone femminili del panorama femminile dei supercriminali DC, prime fra tutte Poison Ivy e Catwoman. Non sappiamo ancora chi interpreterà accanto a Margot Robbie le due villain (né se saranno davvero entrambe presenti nel film), ecco quindi il nostro fanta-casting in vista di ricevere notizie definitive sulla scelta delle attrici!

CATWOMAN

EIZA GONZALEZ

900full-eiza-gonzalez-catwoman_opt

Un nome quasi sconosciuto ai più: Eiza Gonzalez è diventata famosa in Messico grazie ad una telenovela locale e ad una breve carriera da cantante. Un timido salto verso il grande pubblico è stato effettuato con la serie Dal tramonto all’Alba, in cui interpreta uno dei personaggi principali. Alcuni rumor circolano però da tempo riguardo un suo contratto proprio per il personaggio in questione…

EVA GREEN

5649d743c9a464bf1916d143a8572cba_opt

Reduce dal duplice successo di Penny Dreadful in TV e di Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali al cinema, Eva Green sarebbe un enorme nome da associare al franchising del DCEU. Forse troppo obiettano alcuni. Ma siamo sicuri che la bravissima attrice francese sarebbe perfetta per la parte…

KEIRA KNIGHTLEY

collateral-beauty-keira-knightley-cover

Veterana di film d’azione grazie alla saga di Pirati dei Caraibi, Keira Knighley è un’altra grintosa e talentuosa attrice (ha sfiorato per 2 volte il premio Oscar) che starebbe benissimo dietro la maschera di Catwoman. Magari un po’ troppo impegnata però per dare vita ad un personaggio passibile di tornare chissà quante altre volte all’interno delle produzioni del DCEU?

KATE BECKINSALE

Kate-Beckinsale-Black-Lace-Hamel-Gown-2016_opt

Un’altro nome figlio di un franchising in cui l’azione regna sovrana: Kate Beckinsale è in attesa dell’uscita americana (il 6 Gennaio 2017) della quarta pellicola dedicata alla saga Underworld, che non ha affatto goduto del favore della critica nei paesi dove l’uscita è stata anticipata allo scorso 1 Dicembre (in Italia non arriverà prima del prossimo Marzo). Il suo volto potrebbe funzionare moltissimo sul personaggio di Catwoman, senza contare il fatto che l’attrice è sembrata del tutto a suo agio vestendo attillatissime tute di pelle.

PAULA PATTON

paula-patton-catwoman_opt

Il grande pubblico l’ha conosciuta in veste orchesca nel film Warcraft: L’Inizio, dove interpretava Garona. Forse il nome di Paula Patton non è all’altezza di quello di altre partecipanti alla nostra lista, ma il suo azzeccatissimo physique du role la rende una candidata più che ideale per la parte.

POISON IVY

JESSICA CHASTAIN

attends the 2014 National Board of Review Gala at Cipriani 42nd Street on January 6, 2015 in New York City.

La carriera di Jessica Chastain esplode nel 2011 con Three of Life di Terrence Malick; da allora l’attrice non si è più fermata, recitando in moltissime importanti produzioni che l’hanno resa uno dei nomi più ricercati di Hollywood: da Interstellar a The Martian, dalla trilogia di La Scomparsa di Eleanor Rigby a Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio. Vederla in un cinecomic vero e proprio potrebbe essere difficile, ma non impossibile.

BRYCE DALLAS HOWARD

black-mirror-season-3-bryce-dallas-howard-600x400_opt_opt

Bryce Dallas Howard è un’attrice totalmente poliedrica: l’abbiamo vista fuggire da dinosauri arrabbiati, sfidare delle misteriose creature soprannaturali, cercare di alzare il proprio livello sociale in un futuro distopico e in moltissime altre situazioni diverse, dalla vita in forma di creatura acquatica a quella accanto ad un supereroe come Spider-Man. Nei verdi panni di Poison Ivy potrebbe rivelarsi una scelta spettacolare.

JENNIFER MORRISON

attends TFF Awards Night during the 2015 Tribeca Film Festival at Spring Studio on April 23, 2015 in New York City.

L’attrice resa famosissima prima dalla serie Dr. House – Medical Division e poi dalla fiabesca Once Upon a Time potrebbe essere una delle candidate ideali: amatissima dal pubblico giovanile, inaugurerebbe un nuovo corso personale in una parte da villain.

EVAN RACHEL WOOD

Evan-Rachel-Wood-HD-Pictures-4_opt

La Dolores di Westworld è appena tornata alla ribalta grazie all’enorme successo della serie: un’attrice di così grande talento e che ha appena ottenuto un così grande seguito sarebbe una validissima aggiunta al DCEU nel ruolo di Poison Ivy.

GILLIAN ANDERSON

gillian-anderson-copertina

Classe 1968 per Gillian Anderson: alcuni potrebbero obiettare un’età troppo elevata per il ruolo della letale donna-pianta, ma il fascino dell’attrice (nonché l’elevatissimo numero dei suoi fan) è ancora oggi indiscutibile. L’età del personaggio stesso non è assolutamente scolpita nella pietra, e la presenza nel DCEU di una Poison Ivy reinventata ed interpretata dalla ex Dana Scully di X-Files sarebbe sicuramente una carta vincente.

LEGGI ANCHE: LE RIPRESE DI AQUAMAN DEL DCEU AD ERICE IN SICILIA

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Awake – Il trailer del sci-fi con Gina Rodriguez, dal 9 giugno su Netflix 6 Maggio 2021 - 10:55

Un misterioso evento priva l'umanità della capacità di dormire nel trailer di Awake, thriller fantascientifico con Gina Rodriguez e Jennifer Jason Leigh che uscirà il 9 giugno.

The Batman – Trapelano on-line alcune scene inedite con Catwoman 6 Maggio 2021 - 9:45

Un estratto del documentario Catwoman: The Feline Femme Fatale mostra alcune scene inedite di Catwoman in The Batman, mentre Matt Reeves, Dylan Clarke e Zöe Kravitz parlano di Selina.

Stranger Things 4 – Un misterioso teaser promette qualche novità alle 15 di oggi! 6 Maggio 2021 - 8:45

Un inquietante video dalla sala controllo dell'Hawkins National Laboratory promette l'arrivo di novità su Stranger Things 4 alle 15 ora italiana.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.