Cinema curiosità Immagini film Festival & Co. anticipazioni generale A casa Week-end Bambini
Ieri sono state annunciate tutte le nomination per i Golden Globe 2017, i premi televisivi e cinematografici, che vengono assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, un’associazione di giornalisti statunitensi che si occupano di cinema e televisione.
La cerimonia presentata dal comico e conduttore Jimmy Fallon si svolgerà l’8 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California. Qui sotto i 5 film d’animazione che concorreranno alla statuetta.
Kubo e la Spada Magica è un film d’animazione in stop-motion del 2016 diretto da Travis Knight e prodotto dallo studio Laika.
Nell’antico Giappone un ragazzino di nome Kubo si prende cura di sua madre e guadagna da vivere raccontando storie agli abitanti del suo villaggio. Un giorno, per errore, Kubo evoca uno spirito assetato di vendetta….
Oceania film d’animazione in computer grafica che uscirà in tutte le sale il prossimo 22 dicembre. Tremila anni fa, i più grandi navigatori del mondo viaggiavano attraverso il vasto Pacifico, scoprendo le molte isole dell’Oceania. Vaiana è una vivace adolescente che intraprende un’audace missione nel tentativo di dimostrarsi un’esperta navigatrice. Durante questo viaggio la ragazza incontra il leggendario Maui…..
La mia vita da Zucchina è un film del 2016 diretto da Claude Barras, basato sul romanzo Autobiografia di una Zucchina di Gilles Paris. Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia…
Sing film d’animazione diretto da Garth Jenning sarà in tutte le sale italiane dal 4 gennaio 2017. Ambientato in un mondo come il nostro, ma interamente abitato da animali, Sing ruota attorno a Buster, un Koala proprietario di un teatro caduto in disgrazia dopo diversi successi teatrali passati. Ma Buster è un ottimista e ha un’ultima possibilità per dare vita alla più grande competizione canora del mondo…
Zootropolis film d’animazione in computer grafica del 2016 prodotto dai Walt Disney Animations Studios e diretto da Byron Howard e Rich Moore.
Judy Hopps è una coniglietta dalle grandi ambizioni che sogna di diventare poliziotta, poichè le è stato insegnato che tutto è possibile in questo nuovo mondo. Nick è una volpe che vive di espedienti nella capitale Zootropolis. Toccherà a loro inaspettatamente uniti, risolvere il mistero dei 14 animali scomparsi che tutta la città sta cercando…
L’animazione si fa sentire anche nella categoria Miglior canzone originale. Tra i cinque titoli in nomination ben tre brani sono tratti dai cartoon: How Far I’ll Go (da Oceania), Can’t stop the feeling (Trolls) e Faith (Sing).
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
[widget/movie/31715]