L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Glare – Dopo Westworld, un’altra serie sci-fi da HBO e Bad Robot

Glare – Dopo Westworld, un’altra serie sci-fi da HBO e Bad Robot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del season finale di Westworld

Westworld ha riscosso un grande successo di pubblico, ma soprattutto ha imposto nuovi standard alla fantascienza televisiva, proprio come Game of Thrones e True Detective hanno fatto rispettivamente con il fantasy e il thriller. Non è certo un caso che queste tre serie si fregino del “marchio” di HBO, emittente di grande prestigio che garantisce produzioni di alto livello.

Ebbene, Westworld è stata prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, e ora lo studio ha deciso di unire nuovamente le forze con HBO per sviluppare un altro progetto fantascientifico: si tratta di Glare, serie tv il cui episodio pilota è stato scritto da Javier Gullón (lo stesso sceneggiatore di Enemy, l’enigmatico film di Denis Villeneuve).

Come capita sempre con le produzioni Bad Robot, anche Glare è avvolta da un alone di mistero: sappiamo soltanto che racconterà la storia della colonizzazione di un altro pianeta. Il tema è molto intrigante, poiché sembra unire i registri dell’avventura e dell’hard science-fiction (ovvero la fantascienza basata su una grande accuratezza scientifica) in una space opera molto ambiziosa. Inoltre, potrebbe rivelarsi un buon titolo per riempire l’attuale carenza di serie drammatiche su HBO, considerando che Vinyl non è stata rinnovata, The Leftovers finirà l’anno prossimo e Westworld tornerà solo nel 2018 (Jonathan Nolan ha affermato che è impossibile produrre una stagione all’anno).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Monsters at Work: Uno sguardo ai nuovi personaggi 12 Maggio 2021 - 19:21

Cutter, Val, Fritz, Duncan e Tylor, i nuovi mostri dipendenti della Monsters Inc. in una nuova immagine della serie animata Monsters at Work

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.