LEGGI ANCHE: La recensione del season finale di Westworld
Westworld ha riscosso un grande successo di pubblico, ma soprattutto ha imposto nuovi standard alla fantascienza televisiva, proprio come Game of Thrones e True Detective hanno fatto rispettivamente con il fantasy e il thriller. Non è certo un caso che queste tre serie si fregino del “marchio” di HBO, emittente di grande prestigio che garantisce produzioni di alto livello.
Ebbene, Westworld è stata prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, e ora lo studio ha deciso di unire nuovamente le forze con HBO per sviluppare un altro progetto fantascientifico: si tratta di Glare, serie tv il cui episodio pilota è stato scritto da Javier Gullón (lo stesso sceneggiatore di Enemy, l’enigmatico film di Denis Villeneuve).
Come capita sempre con le produzioni Bad Robot, anche Glare è avvolta da un alone di mistero: sappiamo soltanto che racconterà la storia della colonizzazione di un altro pianeta. Il tema è molto intrigante, poiché sembra unire i registri dell’avventura e dell’hard science-fiction (ovvero la fantascienza basata su una grande accuratezza scientifica) in una space opera molto ambiziosa. Inoltre, potrebbe rivelarsi un buon titolo per riempire l’attuale carenza di serie drammatiche su HBO, considerando che Vinyl non è stata rinnovata, The Leftovers finirà l’anno prossimo e Westworld tornerà solo nel 2018 (Jonathan Nolan ha affermato che è impossibile produrre una stagione all’anno).
Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.