GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Ghost in the Shell
Ghost in the Shell si prende molti rischi con i fan dell’omonimo manga di Masamune Shirow, ma in compenso può contare su Scarlett Johansson nel ruolo di protagonista, e spesso questo è sufficiente per garantirsi un buon successo commerciale.
Manco a dirlo, la nuova foto pubblicata da Empire Magazine ritrae proprio lei nelle vesti di The Major, una donna la cui mente è stata trasferita in un corpo artificiale. L’attrice ha commentato:
Sono stata una persona senza un corpo [in Her, ndr], ora sono una mente in un corpo sintetico. Alla fine tornerò a interpretare un corpo e un cervello insieme. Questo viaggio non sarà solo eccitante ed esplosivo, ma anche curioso e riflessivo.
Dal canto suo, il regista Rupert Sanders ha voluto sottolineare che questo adattamento onorerà il manga originale:
Questa non è la me**osa versione di Hollywood.
Ecco la foto:
LEGGI ANCHE:
– Ghost in the Shell è un maso-up che omaggia Oshii
– Avi Arad svela quali elementi sono stati inclusi in Ghost in the Shell
Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.
Nel cast figurano anche Michael Pitt, Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi. I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo. Il regista è Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore), mentre Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante) e Jonathan Herman (Straight Outta Compton) hanno scritto la sceneggiatura.
La produzione di Ghost in the Shell è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. L’uscita americana è prevista per il 31 marzo 2017.
Fonte: ComicBookMovie
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GHOST IN THE SHELL!