Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: evento speciale al Parco Leonardo

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: evento speciale al Parco Leonardo

Di Redazione SW

Oltre trent’anni dopo ET – L’extra-terrestre il regista Steven Spielberg, tre volte premio Oscar ci regala un’altra favola magica per il pubblico di tutte le età: Il GGG- Il Grande Gigante Gentile. In occasione dell’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche, dall’8 al 22 Dicembre Parco Leonardo ospiterà l’attività Scala il Gigante, un’iniziativa che consentirà ai bambini di provare l’emozione e l’ebbrezza di scalare la parete del Grande Gigante Gentile, in una sfida simile a quella che Sophie, la piccola protagonista del film, vive nel corso delle sue avventure in compagnia del gigante.
the-bfg-poster
All’ingresso principale del Parco, verrà infatti installata una parete da arrampicata alta 6 metri, larga 2.40 mt e profonda 4 mt, che sarà interamente rivestita da teli di PVC con grafica del film.
L’area sarà perimetrata da tendiflex e costantemente monitorata da un responsabile durante gli orari di apertura, e da personale specializzato che coordinerà tutte le attività e assisterà i piccoli partecipanti nella loro impresa.
55559_ppl
Il Grande Gigante Gentile è la storia dell’amicizia fra il GGG e Sophie, ovvero fra l’unico vegetariano del Paese dei Giganti ed una precoce bambina di dieci anni che vive in un orfanotrofio a Londra. Il Grande Gigante Gentile, è infatti molto diverso dai suoi colleghi: alto più di 7 metri, affettuosamente ingenuo e si nutre di Cetrionzoli e Sciroppio, mentre altri Giganti come San-Guinario e Inghiotticicciaviva sono due volte più grandi, molto più spaventosi di lui, e soprattutto, sono ghiotti di esseri umani.
Quando il GGG rapisce Sophie dall’orfanatrofio e la trascina nel Paese dei Giganti, fra i due – che sono sempre stati soli al mondo – nasce un’inaspettata amicizia. Così il GGG porterà Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni con una rete da farfalle per soffiarli di notte nelle camere da letto dei bambini, e le insegna tutto sulla magia e il mistero dei sogni. E infine, per fermare i giganti, che sono diventati sempre più minacciosi per gli esseri umani, Sophie e il GGG dovranno elaborare un piano che coinvolge addirittura la Regina d’Inghilterra.
ggg1-1
Il Grande Gigante Gentile uscirà nelle sale italiane il 30 Dicembre distribuito da Medusa in collaborazione con Leone Film Group.
SCALA IL GIGANTE – PARCO LEONARDO (Ingresso principale – Info point)
L’evento é gratuito e si svolgerà dall’8 al 22 dicembre.
Date e orari:
8-9-10-11-17-18 dicembre dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.30
12-13-14-15-16-17-19-20-21-22 dicembre dalle 15.30 alle 20.30
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI