L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Film Natale 2016: 10 titoli da vedere con i bambini

Film Natale 2016: 10 titoli da vedere con i bambini

Di Redazione SW

Le vacanze di Natale sono l’occasione per passare più tempo insieme a tutta la famiglia, ma soprattutto ai nostri bambini. Al cinema quest’anno ci sono veramente tante pellicole interessanti da vedere: Oceania, Una vita da gatto, Rogue One: A Star Wars Story, Paw Patrol e chi più ne ha più ne metta.
stasera-in-tv-miracolo-nella-34esima-strada-su-italia-1-4
Ma se non avete voglia di uscire di casa, potete sempre ricorrere a titoli cult per rivivere le emozioni del Natale. Di seguito dieci film di Natale, da vedere assolutamente almeno una volta nella vita.
Miracolo nella 34esima strada
La piccola Susan è scettica sull’esistenza di Babbo Natale, ma un giorno ne conosce uno di nome Kriss Kringle, che lavora nel grande magazzino dove lavora sua madre e che è convinto di essere il vero Santa Claus. Alcuni concorrenti del grande negozio portano il vecchio Kriss in tribunale per farlo decretare pazzo, ma il processo non solo confermerà la sanità mentale dell’uomo, ma addirittura certificherà la sua identità con Babbo Natale.
blizzard-una-renna-per-amico
Blizzard – Una renna per amico
La pellicola racconta la storia di Jessica, una bambina che ha come migliore amico Bobby, un bambino con cui trascorre momenti indimenticabili. All’inizio delle vacanze Natalizie, però, quest’ultimo si trasferisce con tutta la sua famiglia e Jessica da quel momento sarà molto triste. Pochi giorni dopo Jessica riceverà la visita di sua zia Millie che per consolare la piccola Jessica, racconta una magica storia di buoni sentimenti che ha per protagonisti Katie, una simpatica ragazzina con la passione per il pattinaggio, e Blizzard, una delle magiche renne di Babbo Natale, dotata delle capacità di volare e di rendersi invisibile.
natale-2003-elf_mgthumb-big
Elf, un elfo di nome Buddy
Buddy è un bambino che vive in un orfanotrofio e per sbaglio finisce nel sacco di Babbo Natale. Si ritrova perciò a vivere con un gli elfi al Polo Nord. A trent’anni papà elfo gli racconta la verità. Buddy torna perciò a New York dove conosce il padre, un facoltoso imprenditore. Inizia così la sua avventa nella Grande Mela.
download-2
The Polar Express
E’ la vigilia di Natale e un bambino è ancora sveglio nel suo lettino ad aspettare la mezzanotte per sentire il suono delle campanelle della slitta di Babbo Natale. A cinque minuti alla mezzanotte improvvisamente un rombo frastornante lo fa sobbalzare: si tratta di un treno nero lucido che si ferma proprio davanti a casa sua. Il ragazzo si precipita fuori, con indosso solo il pigiama e le pantofole, e il macchinista, che sembra lo stia aspettando, gli chiede: “Allora, vieni?”. “Dove?” “Ma come, al Polo Nord ovviamente. Questo è il Polar Express”… dove andrà scopritelo da soli!!
00_un_magico_natale
Un magico Natale
Brutto Natale per i Grainger: il papà Jack è disoccupato, mentre mamma Ginny fatica a mandare avanti la famiglia col suo salario di impiegata. I figli Abbie e Caleb, che non osano neppure pensare ai regali di Natale, vengono pure zittiti dalla mamma se solo provano a parlare di Santa Claus. La ciliegina sulla torta è lo sfratto che incombe, ma per fortuna c’è un angelo, di cui loro ignorano l’esistenza, che li proteggerà facendoli ricredere sulla magia del Natale.
haircut_grinch-1417965286
Il Grinch
Il Grinch è un personaggio fantastico, alquanto bizzarro, acido e invidioso che vive isolato in cima a una montagna nei pressi del villaggio immaginario di Nonsochi e che per rovinare la festa ai suoi vicini decide di rubare loro il Natale. Il suo piano non si realizzerà grazie a una bambina che intuisce che sotto quella durezza si nasconde solo una persona bisognosa d’affetto e riuscirà a umanizzarlo, regalando così al suo villaggio un sereno Natale.
c_116_articolo_10782_articolo
Zampa e la magia del Natale
Zampa è il cane di Babbo Natale, un ex-peluche trasformato dagli elfi in un vero cucciolo. Egli salverà Babbo Natale, che nel film avrà un incidente e perderà la memoria, e Quinn, una bambina dell’orfanotrofio che grazie a Zampa troverà una nuova famiglia.
images-1
A Christmas Carol
Il vecchio e avaro Sig. Scroonge odia le festività natalizie con tutto se stesso, le detesta a tal punto di rifiutare l’invito a cena di suo nipote Fred. Durante la notte di Natale riceverà però delle visite inaspettate: Il Fantasma del Natale Passato, Il Fantasma del Natale Presente e il Fantasma del Natale Futuro che stravolgeranno tutte le sue convinzioni.
frozen
Frozen – Il regno di Ghiaccio
L’impavida e ottimista Anna insieme al ruvido uomo di montagna Kristoff e alla sua fida renna Sven si imbarcano in un epico viaggio alla ricerca di Elsa, sorella di Anna, i cui poteri glaciali hanno condannato il regno di Arendelle all’inverno eterno. Durante il viaggio troll mistici e il pupazzo di neve Olaf non faranno mancare le risate.
maxresdefault-3
La Bella e la Bestia – Un magico Natale
Questo film della Disney del 1997 è un approfondimento su una delle principesse più amate dalle bambine di tutto il mondo. Per la precisione si tratta di un midquel (non del sequel) in quanto narra di una vicenda tra i due protagonisti principali, Belle e la Bestia, incentrata sul Natale e che si svolge precisamente tra il salvataggio dai lupi e il regalo della biblioteca a Belle da parte della Bestia, due tra le scene più belle del primo film del ’91.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Tutti i film horror in tv dal 20 al 26 maggio 20 Maggio 2022 - 11:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Godzilla and the Titans: la serie Apple sarà diretta da Matt Shakman 20 Maggio 2022 - 11:00

Sarà il regista di WandaVision a dirigere i primi due episodi della serie, ambientata tra il primo e il secondo Godzilla

Box Office Italia: Doctor Strange sempre primo 20 Maggio 2022 - 10:24

Doctor Strange nel Multiverso della Follia continua a rimanere in testa. Seguono Esterno Notte e L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.